Home La storia di Gandhi: Pratik Gandhi sarà il protagonista della nuova serie televisiva diretta da Hansal Mehta

La storia di Gandhi: Pratik Gandhi sarà il protagonista della nuova serie televisiva diretta da Hansal Mehta

La storia di Gandhi: Pratik Gandhi sarà il protagonista della nuova serie televisiva diretta da Hansal Mehta - ilvaporetto.com

La nuova serie su Gandhi: Pratik Gandhi nel ruolo del Mahatma

La storia di Gandhi è destinata a essere raccontata in una nuova serie televisiva prodotta dalla Applause Entertainment. Il regista indiano Hansal Mehta sarà alla guida delle riprese, mentre il ruolo del Mahatma sarà interpretato da Pratik Gandhi, noto per la sua interpretazione nella serie del 2020, Scam 1992. Secondo Sameer Nair, CEO di Applause Entertainment, “Pratik è un attore meraviglioso che ha calcato il palcoscenico di Gujarati negli ultimi 20 anni, ma che è stato protagonista di una delle nostre serie nel ruolo di un broker di borsa caduto in disgrazia. Recentemente ha fatto un monologo; un’opera individuale in tre lingue sugli anni giovanili di Gandhi, quindi è già esperto del materiale e ha letto i libri di Ram“.

Un progetto ambizioso

La serie su Gandhi rappresenta un progetto ambizioso per la Applause Entertainment. Secondo Sameer Nair, “Gandhi è una figura globale e questo è molto importante. È la storia dell’umanità. La nostra sensazione è che si tratti di una questione molto grande: è una storia indiana con ramificazioni globali“.

Il successo di Gandhi al cinema e in TV

Gandhi è stato uno dei personaggi più influenti della storia, e il film biografico del 1982, diretto da Richard Attenborough e interpretato da Ben Kingsley, ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica, ricevendo 11 nomination e 8 premi Oscar, tra cui miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura originale. La nuova serie televisiva su Gandhi si propone di continuare questo successo, offrendo una prospettiva più dettagliata sulla vita e sulle opere di una delle figure più importanti della storia mondiale.