Home News La Vespa diventa Disney: il modello speciale di Topolino conquista EICMA 2023

La Vespa diventa Disney: il modello speciale di Topolino conquista EICMA 2023

La Vespa presenta i nuovi modelli Primavera e Sprint S all’EICMA 2023

La Piaggio ha catturato l’attenzione degli appassionati alla fiera milanese EICMA 2023, presentando i nuovi modelli Primavera e Sprint S della Vespa. Queste varianti si sono rinnovate con un tocco di tecnologia che permette la connessione tra il veicolo e lo smartphone.

L’iconico scooter italiano ha ottenuto l’omologazione Euro5+, mentre il modello elettrico offre la comodità di una ricarica agevole, grazie alla possibilità di estrarre la batteria in pochi semplici passaggi. È arrivato il blocco per gli Euro 4, una novità che sta facendo tremare gli italiani. La Vespa Primavera Tech, disponibile nelle versioni da 125 e 150 cc, è dotata di un moderno cruscotto TFT Full Color da 5 pollici. L’evoluzione della Vespa nel corso degli anni è stata una delle più autentiche e riconoscibili.

La Vespa e la sua autenticità nel tempo

Il marchio Vespa è rimasto fedele ai principi che, dopo la Seconda Guerra Mondiale, hanno portato al lancio di uno stile inimitabile, che si è perfettamente adattato ai canoni moderni del design. Le Vespa hanno suscitato amori e desideri in milioni di italiani, grazie ai fumetti e ai cartoni animati Disney. La Piaggio ha sempre cavalcato le tendenze più importanti del mercato, con una capacità unica. È diventata un simbolo della gioventù dell’epoca, che continua a vivere anche nell’attualità.

Senza perdere il coraggio di adattarsi alle tendenze moderne, si è aperto un nuovo capitolo con l’introduzione della tecnologia elettrica e non solo. Senza dimenticare l’emozione delle prestazioni che hanno reso il modello un’icona inconfondibile del made in Italy, si è guardato al passato.

La Vespa dedicata a Disney

All’EICMA è stata presentata una versione che ha sorpreso gli appassionati del mondo Disney: il modello dedicato a Topolino. Mickey Mouse ha festeggiato i suoi 100 anni e la Vespa, nel 2023, ha deciso di creare un modello che esaltasse i tratti distintivi del topo più famoso al mondo.

Come si può vedere dalle immagini, tra le forme arrotondate del modello Piaggio si possono riconoscere l’essenza e i colori che caratterizzano il personaggio Disney. È diventata un’icona vera e propria, tanto da rendere possibile una collaborazione con uno dei marchi commerciali più forti al mondo. Non poteva mancare la firma di Mickey Mouse, che si trova sul parafango e sulla scocca anteriore.

Questa collaborazione tra Vespa e Disney rappresenta la celebrazione di due realtà senza tempo. La Vespa Disney Mickey Mouse Edition è in vendita a partire da 4.499 euro per il modello da 50 cc, 5.499 euro per il modello da 125 cc e 5.599 euro per il modello da 150 cc. Lo scooter della Piaggio ha reso possibile la realizzazione su strada di un sogno delle fantastiche avventure di Luca, il film d’animazione di Disney e Pixar. La Disney Mickey Mouse Edition by Vespa è stata con orgoglio una delle protagoniste della fiera milanese.