Home Intrattenimento Leonor di Spagna: il futuro dell’erede al trono che sceglierà l’amore

Leonor di Spagna: il futuro dell’erede al trono che sceglierà l’amore

La principessa Leonor diventerà erede al trono di Spagna

La principessa Leonor, figlia di Filippo VI di Spagna e Letizia Ortiz, diventerà ufficialmente erede al trono il giorno del suo 18º compleanno, quando presterà giuramento alla Costituzione. Questo evento segna una nuova fase nella vita della principessa, che fino ad ora è stata semplicemente la primogenita del re. José Apezarena, giornalista e autore di Los hombres de Felipe VI, spiega che da quel momento Leonor sarà considerata la “numero due” tra le cariche dello Stato.

Con il consolidamento del suo status di erede, Leonor acquisisce nuovi diritti e doveri. Oltre alla successione alla Corona, avrà il diritto di ricevere gli onori e il trattamento previsti dalla legge. Tuttavia, avrà anche dei doveri, come partecipare ai principali eventi istituzionali e rappresentare suo padre in alcune cerimonie e celebrazioni. La giovane principessa ha già iniziato il suo percorso verso il trono entrando all’Accademia Militare di Saragozza, dove studierà per diventare un giorno la comandante suprema delle Forze Armate.

Leonor è nata il 31 ottobre 2005 all’ospedale Ruber Internacional di Madrid. Il principe Filippo ha scelto il nome Leonor perché ha molti legami storici e gli piaceva. La principessa ha già svolto alcuni importanti compiti istituzionali, come il giuramento alla bandiera e la partecipazione alla parata delle Forze Armate. La sua vita cambierà notevolmente, dovrà impegnarsi per trovare momenti di privacy, ma continuerà a servire la Spagna con passione e determinazione, come ha sottolineato suo padre durante il suo giuramento.