Home Lifestyle Mare Fuori 4: Le ultime novità sul nuovo capitolo della serie

Mare Fuori 4: Le ultime novità sul nuovo capitolo della serie

Italian actor Clotilde Esposito arrives for the screening of the movie ‘Mare Fuori 4’ at the 18th annual Rome International Film Fest in Rome, Italy, 28 October 2023. The Festa del Cinema di Roma runs from 18 to 29 October 2023. ANSA/FABIO FRUSTACI

Delirio per il cast di Mare Fuori alla Festa del Cinema di Roma

Il cast della serie evento Mare Fuori ha scatenato il delirio dei fan a Roma, dove sono stati presentati in anteprima due episodi della quarta stagione. I protagonisti, insieme al regista Ivan Silvestrini, hanno sfilato sul tappeto rosso e si sono mostrati molto generosi con i fan, fermandosi per scattare selfie. La serie, coprodotta da Rai e Picomedia, debutterà su RaiPlay il primo febbraio e su Rai 2 a metà febbraio.

Un cast di talenti sul red carpet

Tra i protagonisti presenti all’evento, oltre al regista, c’erano Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Pia Lanciotti, Raiz, Maria Esposito, Antonio De Matteo, Alessandro Orrei, Ludovica Coscione, Giovanna Sannino, Enrico Tijani, Vincenzo Ferrera, Antonio d’Aquino, Clotilde Esposito, Giuseppe Pirozzi, Francesco Panarella e Domenico Cuomo.

Nuove domande e personaggi in questa stagione

Ivan Silvestrini ha dichiarato che in questa nuova stagione verranno risposte alcune domande lasciate in sospeso nella precedente, ma verranno anche poste nuove domande. La serie sarà più oscura e andrà in profondità nei personaggi, sia quelli già conosciuti che quelli nuovi.

Un successo internazionale

Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, ha sottolineato il successo internazionale di Mare Fuori, che si è affermata in più di 40 Paesi. La serie racconta la cultura e il sogno dei giovani, senza essere legata a un destino specifico.

Personaggi in evoluzione

Giovanna Sannino ha spiegato che il suo personaggio, Carmela, crescerà non solo in età ma anche in maturità, affrontando un grande dolore. Alessandro Orrei, interprete di Mimmo, ha anticipato che il suo personaggio si troverà in situazioni complicate e dovrà prendere decisioni difficili. Lucrezia Guidone, che interpreta Sofia, ha descritto la stagione come densa ed emotivamente intensa, affrontando temi importanti come la voglia di ricostruirsi nonostante gli errori del passato.

Un fenomeno che coinvolge diverse generazioni

La serie è amata da un pubblico trasversale, che va dai bambini ai settantenni. I fan si sono affollati lungo le transenne, sperando di ottenere un selfie con i propri idoli. Anche il pubblico più giovane ha dimostrato di apprezzare la serie, che rappresenta una realtà vicina a molti.

Un racconto importante

Raiz, interprete di Don Salvatore Ricci e voce della colonna sonora, ha sottolineato l’importanza del racconto di Mare Fuori, che affronta temi pesanti attraverso giovani personaggi. Il leader degli AlmaMegretta si è affezionato particolarmente a Maria Esposito, che interpreta sua figlia nella serie.

Un successo che coinvolge tutti

La serie è stata accolta con entusiasmo anche da persone che si sentono rappresentate dalla storia, come Laura e Raffaele, una coppia di quarantenni proveniente da Napoli. Anche il trio di amiche Sofia, Valentina e Giulia, tutte tra i 14 e i 16 anni, ha dichiarato di essere fan della serie fin dalla prima stagione.