Home Intrattenimento Matt Damon vince l’Oscar e Minnie Driver reagisce alla rottura con lui

Matt Damon vince l’Oscar e Minnie Driver reagisce alla rottura con lui

Matt Damon vince l'Oscar e Minnie Driver reagisce alla rottura con lui - ilvaporetto.com

La notte degli Oscar del 1998: il premio, l’ex fidanzata e la nuova compagna di Matt Damon

Nel lontano 1998, Matt Damon e Ben Affleck salirono sul palco dello Shrine Auditurium di Los Angeles per ritirare l’Oscar alla miglior sceneggiatura originale per Will Hunting. Questo momento, che oggi avrebbe scatenato una tempesta di meme sui social network, è tornato di attualità negli ultimi mesi. Durante la premiazione, l’espressione di Minnie Driver, presente in platea, ha catturato l’attenzione degli utenti sul web.

La reazione di Minnie Driver

Minnie Driver, che sul set di Will Hunting aveva interpretato la giovane Skylar e aveva avuto una relazione con Matt Damon, ha mostrato un volto quasi impassibile durante la consegna della statuetta. Commentando un video pubblicato su Instagram, ha scritto ironicamente: “La mia faccia,” seguito da risate e un cuoricino finale. Un fan ha commentato: “Minnie sembri così triste,” spingendo l’attrice a spiegare meglio il contesto e le sue sensazioni: “Avrei voluto festeggiare di più perché è stato un momento fantastico per tutti noi e per quel meraviglioso film, ma ero devastata.” Ha sottolineato inoltre: “Matt aveva chiuso la nostra relazione poche settimane prima ed era agli Oscar con la nuova fidanzata.” Non ha menzionato il nome della nuova compagna, ma secondo quanto riportato da People, si trattava di un’altra attrice, Winona Ryder.

La situazione imbarazzante

Durante la serata degli Oscar, Damon aveva portato sua madre come compagna ufficiale, ma fu fotografato con la nuova fiamma alla vigilia della cerimonia di premiazione, uscendo da una festa al Miramax. Questo fatto suscitò scalpore, così come l’intervista rilasciata da Matt ad Oprah Winfrey un mese prima, a gennaio, quando dichiarò pubblicamente di essere single, cogliendo di sorpresa anche Minnie Driver. Quest’ultima dichiarò al Los Angeles Times: “Una bella arena per annunciare che non stavamo più insieme.” Ha inoltre aggiunto: “Davvero strano, visto che aveva da poco dichiarato il suo amore per me da Letterman.” Si dice che i rapporti tra i due siano rimasti tesi per anni, fino a un incontro casuale su una spiaggia nell’estate del 2020. Minnie ha commentato: “È stato bello rivederlo insieme ai suoi figli e alla moglie, una situazione rassicurante.”