Home Mauro Corona querelato da De Laurentiis, anche Berlinguer coinvolta

Mauro Corona querelato da De Laurentiis, anche Berlinguer coinvolta

Mauro Corona querelato da De Laurentiis, anche Berlinguer coinvolta - ilvaporetto.com

Mauro Corona: la querela di De Laurentiis e il futuro in tv

Mauro Corona ha nuovamente fatto parlare di sé durante l’ultima puntata di “E’ sempre Cartabianca”, il programma condotto da Bianca Berlinguer su Rete 4. L’opinionista, noto per il suo stile schietto e le sue prese di posizione spesso controverse, ha rivelato di essere stato querelato da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Questa dichiarazione ha sorpreso non solo il pubblico, ma anche la stessa conduttrice. Corona ha affermato: “Il patron del Napoli ci ha denunciato entrambi, me e lei“.

La decisione di lasciare la televisione

Non solo, Corona ha anche espresso l’idea di abbandonare il mondo della televisione a causa di questa situazione. Ha dichiarato: “De Laurentiis mi ha querelato, medito di lasciare la tv, con delusione e amarezza. Io tifo per il Milan ma quando il Napoli ha vinto lo scudetto ho festeggiato. Scopro che il patron del Napoli, De Laurentiis, ci ha denunciato entrambi, me e lei. Mi ha chiamato l’avvocato, a ottobre dovremo andare in udienza in tribunale“. Questa non è la prima volta che Corona manifesta l’intenzione di abbandonare il mondo televisivo, ma sembra che questa vicenda abbia rafforzato la sua decisione.

La reazione di Corona e Berlinguer

Inoltre, Mauro Corona ha espresso il suo disappunto per il coinvolgimento di Bianca Berlinguer nella querela, scherzando sul fatto che potrebbero finire nella stessa cella, e ha manifestato la sua delusione per la situazione. Ha affermato: “Se ci mettono dentro, spero ci mettano nella stessa cella. Non so nemmeno che cosa ho fatto. In passato ammiravo quest’uomo perché l’ho sentito inveire contro un giornalista. Speravo mi sfidasse a duello, invece… Continuerò a simpatizzare per il Napoli, ma ci sono rimasto male. Medito di andarmene via dalla tv“. Infine, Corona ha concluso con un tono amareggiato: “È triste andare a dormire pensando a cosa dire o non dire perché si rischia una querela. Io sono un uomo onesto ma irruente, comincio a essere stanco e amareggiato di dover centellinare ogni parola. Sono molto a rischio, vediamo di finire quest’anno e poi vediamo“. Dall’altra parte, Bianca Berlinguer ha dichiarato di non essere a conoscenza della situazione, dimostrando così la sua estraneità alla vicenda.