Home Mina, dopo 40 anni si fa rivedere da tutti: è diventata proprio così | Sembra un sogno

Mina, dopo 40 anni si fa rivedere da tutti: è diventata proprio così | Sembra un sogno

Mina - Avvisatore.it

Mina - Avvisatore.it

Passano gli anni, ma Mina non smette mai di incantare. Ecco di recente com’è apparsa davanti agli occhi dei fan dopo tutto questo tempo 

Il vero nome di Mina è Mina Anna Maria Mazzini ed è considerata una delle voci più belle del mondo della musica italiana. Nata a Busto Arsizio il 25 marzo 1940, è soprannominata la “Tigre di Cremona” per il suo timbro di voce che non ha paragoni. Ha raggiunto l’apice del successo tra gli anni 60 e 70 in programmi televisivi della Rai.

In tutto ha venduto 150.000.000 di album, sicuramente una gratificazione professionale per la cantante che tuttora si dedica ancora alla sua più grande passione. Ha partecipato 2 volte al Festival di Sanremo e 3 alla Mostra Internazionale di musica leggera.

La sua ultima apparizione in TV risale al 23 agosto del 1978 sul palcoscenico di Bussoladomani, in Versilia. Dopodiché ha deciso di ritirarsi dal mondo dello spettacolo. L’album più venduto è stato Mina Celentano con 1.600.000 copie realizzato proprio con Adriano Celentano. A seguire c’è la raccolta Del mio meglio del 1970 con oltre 1.000.000 di copie vendute.

A distanza di anni ha fatto un bel regalo ai suoi fan mostrandosi nuovamente Ai loro occhi. Il risultato è stato pazzesco. Andiamo a scoprire come ha incantato tutti.

Mina sorprende tutti con una nuova proposta

Chi segue Mina fin dai suoi primi esordi sa bene che ora vive in Svizzera, precisamente nel Lugano. Lì trascorre la quotidianità in una bellissima villa lontana da occhi indiscreti ed è lì che nella pace dei sensi si dedica tuttora alla musica.

Nonostante siano passati gli anni, Mina sa sempre come sorprendere. Infatti ha proposto un qualcosa che sicuramente entusiasmerà i fan. Andiamo a scoprire cosa ha fatto di così travolgente.

Mina oggi - Avvisatore.it
Mina oggi – Avvisatore.it

 

In poche parole è in arrivo e videoclip del brano Abban-dono, estratto dall’album Dilettevoli Eccellenze 2 (una raccolta di canzoni che non sono mai state pubblicate). La canzone è stata registrata nel 2023 e la voce strepitosa di Mina è accompagnata da una videoclip che si apre con una tigre bianca al centro della Piazza del Duomo di Cremona.

Poi compare una donna con occhiali neri che passeggia in un museo dove sono esposte le opere più belle della storia come la Gioconda di Leonardo. È stata utilizzata l’intelligenza artificiale sotto la guida di Eugenio Di Fraia, membro del team IULM AI di Milano. Il risultato è stato sensazionale perché passato, presente e futuro si sono fusi dando vita a un mix perfetto.