Home People Myrta Merlino: Età, Marito Marco Tardelli, Pomeriggio 5

Myrta Merlino: Età, Marito Marco Tardelli, Pomeriggio 5

Biografia di Myrta Merlino

Myrta Merlino è una giornalista, conduttrice e autrice televisiva nata il 3 Maggio 1969 a Napoli. Cresciuta in una famiglia di intellettuali, dopo la laurea in scienze politiche si è dedicata al giornalismo. Durante la sua carriera ha vissuto alcuni episodi spiacevoli, come l’aggressione del ministro francese Dominique Strauss-Kahn durante un’intervista nel 1997 e lo scontro con il ministro dell’Economia Giulio Tremonti nel 2005.

Lavoro e Carriera

Myrta Merlino ha iniziato la sua carriera giornalistica collaborando con Il Mattino e successivamente è approdata in Rai, dove ha realizzato inchieste per Mixer e ha scritto e condotto diversi programmi. Nel 2009 è passata a La7 come autrice e conduttrice di Effetto Domino e successivamente di L’aria che Tira. Nel 2023 è stata scelta per condurre Pomeriggio 5 su Canale 5.

Vita Privata

Myrta Merlino è stata legata a Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, ed ha tre figli avuti da una precedente relazione. Attualmente è fidanzata con l’ex calciatore Marco Tardelli.

Curiosità su Myrta Merlino

Myrta Merlino è diventata giornalista professionista nel 1995 ed ha pubblicato tre libri, tra cui “Madri. Perché saranno loro a cambiare il Paese”. È stata autrice di un dizionario dei termini comunitari e nel 2015 è stata processata per abuso edilizio, ma i reati sono stati derubricati per “sopraggiunta compatibilità paesaggistica”.