Apertura degli impianti da sci sull’Altopiano di Asiago
Dopo le recenti nevicate e le basse temperature, la situazione dell’innevamento sulle piste da sci dell’Altopiano di Asiago è ottimale. A partire da domani, sabato 13 gennaio, la maggior parte degli impianti di risalita sarà aperta per accogliere gli appassionati degli sport invernali. Saranno in funzione quasi tutti gli impianti di risalita, in particolare alle Melette di Gallio, al Verena di Roana e in località Val Formica di Asiago. A Asiago, sarà possibile praticare lo sci anche sulla collina del Kaberlaba, che sovrasta il centro cittadino. Per gli amanti dello sci di fondo, saranno aperti i centri Campomulo di Gallio, Campolongo di Rotzo, Monte Corno Granezza di Lusiana e il Centro fondo Enego.
Prenotazioni per le settimane bianche
Nel frattempo, gli albergatori e gli operatori turistici dell’Altopiano vicentino stanno registrando un aumento delle prenotazioni per le settimane bianche di gennaio e febbraio.
“Dopo le abbondanti nevicate, stiamo ricevendo un gran numero di prenotazioni per le prossime settimane. Sembra che l’entusiasmo per le attività invernali stia crescendo, e siamo pronti ad accogliere tutti i visitatori desiderosi di trascorrere del tempo sulle nostre splendide montagne”, ha commentato Luca Rossi, proprietario di un albergo ad Asiago.
- La combinazione di abbondante neve e basse temperature ha creato le condizioni ideali per un’esperienza sciistica memorabile sull’Altopiano di Asiago. Gli appassionati degli sport invernali non vedono l’ora di approfittare di questa situazione favorevole, affollando le piste da sci e prenotando le loro vacanze invernali.
Lascia un commento