Home Tips and tricks Ora i messaggi su WhatsApp te li scrive lui: puoi avere una ‘persona’ che fa tutto per te | Non spendi 1 euro

Ora i messaggi su WhatsApp te li scrive lui: puoi avere una ‘persona’ che fa tutto per te | Non spendi 1 euro

WhatsApp - Avvisatore.it

WhatsApp (Fonte Depositphotos) - Avvisatore.it

D’ora in poi sarà possibile inviare dei messaggi tramite WhatsApp con l’aiuto di qualcun altro. Ecco cosa ha rivoluzionato la comunicazione nel mondo digitale.

Da anni è possibile comunicare con chiunque mettendo in secondo piano la distanza geografica. Questo è stato possibile con l’avvento di Internet che ha creato un terreno fertile per tutti i nuovi sistemi di comunicazione. Nel discorso può essere inserito WhatsApp.

Non tutti sanno che WhatsApp è stata un’idea di due ex impiegati della società informatica Yahoo!, Jan Koum e Brian Acton, che nel 2009 hanno investito i loro risparmi per concretizzarla. Nel frattempo avevano fatto la domanda per lavorare con Facebook, però non sono stati presi in considerazione.

Destino ha voluto che ottenessero un successo strepitoso con questa applicazione non libera di tipo messaggistica centralizzata che nel 2014 è entrata a far parte del gruppo Meta. Si possono scambiare messaggi di testo, immagini, file audio e video, nonché posizione geografica e documenti.

Attualmente è impossibile pensare di vivere la quotidianità senza avvalersi di WhatsApp e tanti altri canali di comunicazione come Telegram e Instagram. Nel 2018 WhatsApp ha contato oltre 1 miliardo e mezzo di utenti social, un numero che sarà destinato ad aumentare.

Nelle ultime ore è stato introdotta una nuova impostazione che farà fare tutto agli altri, voi non toccherete neanche più lo schermo del cellulare.

WhatsApp, terzi faranno tutto per te

Sul sito fastweb.it è stata divulgata la notizia inerente ha un nuovo modo di chattare dal computer direttamente su WhatsApp e Telegram. Sicuramente ciò denota una sorta di rivoluzione nel mondo della comunicazione digitale.

Stiamo parlando di ChatGPT, ovvero di un intelligenza artificiale utilizzata per scrivere mail, raccontare storie e fare dei riassunti al posto nostro. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

ChatGPT - Avvisatore.it
ChatGPT (Fonte Depositphotos) – Avvisatore.it

ChatGPT, una bella rivoluzione nel campo della comunicazione

Si può fare direttamente su WhatsApp con l’aiuto di Shmoz AI (sul sito si può leggere che “è progettato per apprendere e adattarsi alle preferenze dell’utente, fornendo un’esperienza personalizzata”). Come se non bastasse é anche in grado di creare delle immagini.

Avvalendosi anche di Wiz AI è possibile utilizzare ChatGPT per comprendere i messaggi di testo audio e generare così delle risposte esaustive. C’è anche MobileGPT che genere immagini e opere d’arte e crea anche di documenti Word professionali in poco tempo. In alternativa c’è anche WhatGPT che permette di trascrivere note vocali e riassumere i video di YouTube molto altro. Infine Buddy GPT funziona anche su Telegram. Prima di scaricare, leggete attentamente qual è il costo.