Home Tips and tricks 1248 posti a tempo indeterminato, il bando é allettante per tutti | Stipendio faraonico da 2000€ al mese: candidarsi é semplicissimo

1248 posti a tempo indeterminato, il bando é allettante per tutti | Stipendio faraonico da 2000€ al mese: candidarsi é semplicissimo

Posto di lavoro - Avvisatore.it

Posto di lavoro (Fonte Depositphotos) - Avvisatore.it

Se sei alla ricerca di lavoro puoi ottenere un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Leggi bene il bando di concorso.

In questo periodo ci sono tanti concorsi in atto e lo scopo è garantire a una buona parte dei partecipanti un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Possiamo menzionare quello inerente al mondo dell’insegnamento che sta impegnando aspiranti docenti e docenti in carica nella preparazione di una lezione didattica.

Basta andare sul sito concorsipubblici.com per vedere che effettivamente c’è l’imbarazzo della scelta. Per esempio entro 18 luglio 2024 scade la possibilità di fare domanda per partecipare al concorso per l’ammissione ai corsi di formazione specifica in medicina generale. 40 posti sono disponibili in qualità di funzionario statistico ed economico.

Il 27 giugno 2024 è la scadenza prevista per il concorso pubblico per la copertura di 25 posti di impiegato in prova nel ruolo delle carriere di concetto del segretario generale della presidenza della Repubblica. Se navigate nel sito menzionato noterete che ci sono tanti opportunità, basta solo scegliere quella che fa al caso nostro.

Inoltre entro il mese prossimo è prevista la scadenza di un altro concorso che permetterà a più di 1.000 persone di poter avere uno stipendio fisso.

Concorso pubblico del Ministero dell’Interno: lavoro assicurato

Secondo quanto riportato sul sito scuolainforma.news.it ci sarà un concorso pubblico per garantire a 1.248 persone un posto assicurato presso il Ministero dell’Interno (personale non dirigenziale da inquadrare nei ruoli dell’Amministrazione Civile e nell’Area dei Funzionari). Ma fino a quando è possibile fare la domanda? Può essere inoltrata solo online fino all’8 luglio sul portale inPa.

Tutti possono partecipare e con quali requisiti? D’altronde la proposta di lavoro potrebbe far gola a chiunque, soprattutto in un periodo economico dedicato come questo. Andiamo a scoprire quali figure professionali sono richieste e chi può tentare questo concorso pubblico.

Concorso - Avvisatore.it
Concorso (Fonte Depositphotos) – Avvisatore.it

Ecco quali sono i requisiti e le figure professionali richieste

Una cosa è certa: se si supera il concorso pubblico su base territoriale si otterrà un posto di lavoro con un contratto a tempo indeterminato. Sono ricercate delle figure professionali specifiche: 350 unità con il profilo di funzionamento amministrativo, 150 con profilo di funzionario linguistico, 514 con quello di funzionamento economico finanziario, 3 di funzionario tecnico, 49 unità con il profilo di funzionario statistico e 182 con quello di funzionario informatico.

Per quanto riguarda i requisiti sono i seguenti: cittadinanza italiana, non essere esclusi da un elettorato politico attivo, godere dei diritti civili e politici, essere maggiorenni, non essere allontanati dalla pubblica amministrazione per insufficienza di rendimento e non avere problemi con la legge.