Home Paolo Del Debbio, sapete chi è l’ex moglie? È più famosa di lui

Paolo Del Debbio, sapete chi è l’ex moglie? È più famosa di lui

Paolo Del Debbio - Avvisatore.it

Paolo Del Debbio (Fonte Google) - Avvisatore.it

Molti non conoscono l’ex moglie di Paolo Del Debbio. In realtà è più famosa di lui. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

Tutti sono concordi nel dire che Paolo Del Debbio sia uno degli uomini più professionali e acculturati nel mondo dello spettacolo italiano. Infatti è un saggista, conduttore e autore televisivo, giornalista, ex politico italiano e professore. Non c’è da stupirsi se con lui si arricchisce il proprio bagaglio culturale.

Nato a Lucca il 2 febbraio 1958, si è fatto conoscere soprattutto per essere stato uno dei promotori della fondazione di Forza Italia. Non a caso proprio Silvio Berlusconi gli diede un compito, ovvero scrivere il programma del partito per le elezioni politiche del 1994. Poi ha accettato la candidatura di sindaco di Milano e la guida di partito in un secondo momento.

Dal 2004 al 2010 ha condotto il programma televisivo Secondo voi per la Mediaset. Lo scopo era affrontare argomenti con approfondimento giornalistico. Gli ascolti erano sempre eccellenti e lo stesso discorso vale anche per Mattino cinque dal 2010 al 2013 accanto a Federica Panicucci.

Dal 2012 ha presentato in prima serata su Rete 4 Quinta Colonna. Dopo 3 anni ha proposto un rotocalco di informazioni approfondimento del TG4 noto con il titolo Dalla vostra parte. Nel 2016 è stata la volta di Perché sì perché no su Rete 4 in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre di quell’anno.

Paolo Del Debbio, un curriculum degno di tutto rispetto

Poi nel suo curriculum ha aggiunto anche Dritto e rovescio. Dal 2001 è scritto anche all’ordine dei giornalisti della Lombardia e ha scritto per il Giornale. Ha collaborato anche con la stampa quotidiana come editorialista de La Verità.

È stato anche autore di saggi e romanzi. Possiamo menzionare Il filo dell’aquilone. Vita di Astorre Cantacci. Per quanto riguarda la vita privata non tutti sanno che è stato legato a una donna molto nota agli italiani. Andiamo a scoprire di che si tratta.

Gina Nieri (Fonte Google) - Avvisatore.it
Gina Nieri (Fonte Google) – Avvisatore.it

Un’ex moglie affermatissima in televisione

L’ex moglie è Gina Nieri, ovvero consigliere di amministrazione e membro del comitato esecutivo Mediaset. Dalla loro relazione sono nate due figlie: Maddalena e Sara, nate rispettivamente nel 1989 e nel 1992. Tutti sono concordi nel dire che sia una donna dotata di grande fascino e allo stesso tempo di una vasta esperienza lavorativa alle spalle.

Nata a Lucca il 2 dicembre 1953, è laureata in Scienze politiche e si è specializzata in Giornalismo e Comunicazione di massa alla Louis di Roma. Dal 1977 è presidente del RTI e in seguito membro del consiglio di amministrazione di Mediaset. Attualmente ricopre la carica di presidente del Center on regulation in Europe (CERRE).