Home Tips and tricks Riccioli, Carré o Frangetta: Trova l’Acconciatura Perfetta per la Tua Forma del Viso

Riccioli, Carré o Frangetta: Trova l’Acconciatura Perfetta per la Tua Forma del Viso

Acconciature Ideali per Ogni Forma del Viso!

“Qual è il prossimo stile per i tuoi capelli?” Una domanda tipica che sentiamo al salone, che può suscitare un’onda di incertezza. Stai pensando di osare con un taglio audace o preferisci rimanere nella zona di comfort tagliando solo le punte? Capire quale look si addice meglio alla forma del tuo viso può sembrare un puzzle, ma siamo qui per aiutarti a decifrare il mistero. Quando sarai pronto per la tua prossima sessione dal parrucchiere, avrai le idee chiare!

Forma del Viso Per trovare l’acconciatura perfetta, inizia definendo la forma del tuo viso. Potresti avere un viso ovale, rotondo, a cuore o quadrato. Se hai dubbi, il tuo parrucchiere sarà la persona ideale per consigliarti.

Scopriamo le acconciature ideali per ogni forma:

 

Viso Rotondo Desideri attenuare la rotondità del tuo viso? Opta per capelli lisci o leggermente mossi che contornino il viso. In generale, lunghezze maggiori sono l’ideale. Evita volume eccessivo attorno alle orecchie e tagli che si fermano a quella altezza, poiché potrebbero accentuare ulteriormente la rotondità.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez)

 

Viso a Forma di Cuore Se hai un viso con guance pronunciate, fronte ampia e mento affusolato, sei in vantaggio! Molte acconciature ti stanno bene. Puoi osare con volume sulla sommità o optare per tagli audaci come frangette o carré.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

 

Viso Ovale Chi ha un viso ovale ha una vasta gamma di opzioni. Questa forma ha spesso un’attaccatura arrotondata dei capelli e mascelle più sottili rispetto alle tempie. Tagli di lunghezza media, come il carré o look ondulati, sono ideali. Meglio evitare tagli troppo corti che allungano ulteriormente il viso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blake Lively (@blakelively)

 

Faccia Quadrata Se hai una mascella ben definita, potresti volerla ammorbidire. Una frangia può fare al caso tuo, ma evita quella completamente dritta. Se opti per un look voluminoso, puoi bilanciare la mascella prominente. Ad esempio, considera dei riccioli morbidi che contornano il viso, rendendolo più armonico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katie Holmes (@katieholmes)