Home Ricordate Syusy Bladi e Patrizio Roversi? Erano i protagonisti di turisti per caso: Oggi sono irriconoscibili

Ricordate Syusy Bladi e Patrizio Roversi? Erano i protagonisti di turisti per caso: Oggi sono irriconoscibili

Turisti per caso - Avvisatore.it

Turisti per caso - Avvisatore.it

Syusy Blady e Patrizio Roversi sono spariti dalla circolazione, ragion per cui in tanti si sono chiesti che fine abbiano fatto i protagonisti di Turisti per caso. A oggi non riuscireste a riconoscerli

Turisti per caso è una serie di trasmissioni televisive di Patrizio Roversi e Syusy Blasi, andata in onda sulla Rai nel 1991 e dal 1994 al 2001 e infine nel 2006. Il duo ha avuto questa idea perché dopo dei viaggi tendeva a mostrare foto e filmini ad amici e parenti. Allo stesso tempo commentavano realtà del tutto diverse dalla nostra con spirito critico e oggettivo.

Con il passare del tempo il successo è sempre stato garantito, ragion per cui la serie ha preso sempre più la forma di un reportage ironico che permette di osservare il mondo da punti di vista diversi.

Tanti sono stati i paesi visitati: India, Cuba, Brasile, Egitto e anche l’Italia (il Friuli, l’Emilia Romagna, la Sicilia, la Campania, il Lazio, la Puglia) è una breve sosta in Albania, Marocco, Turchia, New York, Messico, Argentina, Giappone, Spagna e Africa.

La lista include altre località, conferma del fatto che i due amano viaggiare per andare alla scoperta di nuove culture. Il loro cavallo di battaglia sta proprio nel voler condividere questa esperienza con gli italiani. Ragion per cui è impossibile non amarli. Proprio per questo in tanti si chiedono che fine abbiano fatto.

Syusy Blasi e Patrizio Roversi che fine hanno fatto? Ecco la risposta

Il successo è stato tale che nel 2008 ha avuto inizio la divulgazione di una rivista mensile dedicata proprio alla trasmissione. Non a caso era intitolata Turisti per caso magazine. Qualche anno dopo è stato proposto un nuovo progetto editoriale, cioè la rivista Turisti per Caso Slow Tour.

È stato anche fondato il sito web chi attualmente include 30 mesi di denari di viaggio e 150.000 fotografie. Un’idea ottima per gli amanti del viaggio. Attualmente di cosa si occupano? Andiamo subito a scoprirlo.

Il duo oggi - Avvisatore.it
Il duo oggi – Avvisatore.it

Un’ottima collaborazione a distanza di anni da Turisti per caso

In un’intervista rilasciata al Corriere della sera hanno riferito che anche da separati sono degli ottimi compagni di avventura. Sono stati sposati dal 1982 al 2002 e nel 1994 è nata la figlia Zoe. Non vivono nella stessa casa, bensì in due appartamenti adiacenti.

In questo modo riescono a portare avanti il lavoro insieme. La separazione, dunque, non ha rappresentato un ostacolo: “Restiamo dei grandi compagni di avventure…è una relazione difficile da spiegare”.