Home Lifestyle “Rivelazioni sconvolgenti sull’enigmatico Filippo Turetta: il suo amico rompe il silenzio”

“Rivelazioni sconvolgenti sull’enigmatico Filippo Turetta: il suo amico rompe il silenzio”

La comunità dei media è attualmente concentrata sul tragico caso di Giulia Cecchettin, una giovane di 22 anni a cui il suo ex fidanzato, Filippo Turetta, avrebbe tolto la vita in modo violento. Se si tratti di un omicidio premeditato o di un impeto improvviso, saranno le indagini a stabilirlo. Ciò che è certo è che Filippo avrebbe brutalmente ucciso Giulia, forse colpendola con un oggetto contundente, infliggendole numerosi colpi, e poi avrebbe abbandonato il suo corpo in un canale vicino al lago di Barcis, per poi fuggire in Germania.

La sua fuga assurda è durata una settimana, fino a quando è stato fermato dalla polizia vicino a Lipsia, sulla A9. Probabilmente esausto e rassegnato, Filippo non aveva più i mezzi finanziari per continuare la sua fuga. Oltre ai fari spenti sull’autostrada, è stata una banconota da 20 euro con tracce di liquido organico a tradirlo.

Dopo essere stato portato nella casa circondariale di Halle, in Germania, Filippo ha accettato di essere estradato in Italia per affrontare il processo penale nel suo Paese. Sabato prossimo, 25 novembre, arriverà in Italia con un volo militare e sarà trasferito nella casa circondariale di Venezia. La Procura della Repubblica di Venezia ha emesso un mandato di arresto a suo carico.

Nel frattempo, emergono ulteriori dettagli su quanto accaduto e chi conosceva Filippo Turetta non esita a far sentire la sua voce. Un suo amico ha rilasciato delle dichiarazioni, che esamineremo nella prossima sezione.