Home News Samsung T5 EVO: l’innovativo SSD portatile con capacità fino a 8TB, la soluzione perfetta per il tuo archivio.

Samsung T5 EVO: l’innovativo SSD portatile con capacità fino a 8TB, la soluzione perfetta per il tuo archivio.

Samsung presenta il nuovo SSD portatile T5 EVO con una capacità massima di 8 TB, la più grande attualmente disponibile sul mercato. Grazie alla tecnologia USB 3.2 Gen 1, questo SSD offre trasferimenti dati fino a 3,8 volte più veloci rispetto agli HDD esterni, con velocità di lettura e scrittura sequenziali che raggiungono fino a 460 MB/s.

L’ampia capacità di 8 TB del T5 EVO lo rende ideale per archiviare file di grandi dimensioni, video ad alta risoluzione, foto e videogiochi. Per darti un’idea delle sue potenzialità, su questo SSD puoi conservare oltre 2 milioni di foto da 3,5 MB, 1,8 milioni di file musicali da 4 MB o 3.500 video da 2 GB. Il T5 EVO ha una struttura in metallo con superficie gommata che offre una maggiore protezione contro gli urti, resistendo a cadute fino a due metri. Inoltre, grazie al suo design ad anello, può essere facilmente fissato a borse o zaini.

Per garantire la sicurezza dei dati, il T5 EVO supporta la crittografia hardware AES a 256 bit. Inoltre, la funzionalità Dynamic Thermal Guard di Samsung protegge l’unità da surriscaldamenti, mantenendo temperature operative ottimali. Questo SSD è compatibile con macOS, Windows, smartphone, tablet e console per videogiochi, grazie alla sua porta con interfaccia USB 3.2 Gen 1 (5 Gbps).

Il T5 EVO è dotato del software Samsung Magician, che offre una serie di funzioni di gestione, tra cui il monitoraggio in tempo reale dello stato di salute dell’unità, la funzione di autenticazione, il benchmark delle prestazioni e gli aggiornamenti firmware. Oltre alla variante da 8 TB, il T5 EVO è disponibile anche nelle versioni da 2 TB e 4 TB. La confezione include un cavo USB Type-C-to-C e la garanzia limitata è di tre anni. Il T5 EVO sarà disponibile per l’acquisto a partire da dicembre.