Home Sanremo 2024, che sorpresa Irama!

Sanremo 2024, che sorpresa Irama!

Quello che ha lasciato sorpresi della classifica finale di ieri sera è stato lui: Irama! Contro ogni pronostico è secondo dopo la votazione di radio e televoto! Un Cantautore che continua a stupire e che non ha lasciato nulla a casa per questo Festival. Le sue partecipazioni sono state sempre trionfali, ma in questo caso ha davvero stupito il colpo di reni con cui si è portato secondo tra Geolier e Annalisa, due dei nomi che erano in cima alle quotazioni dei bookmakers!

Irama: da Amici a Sanremo, è sempre un successo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Irama (@irama.plume)

Irama, nome d’arte di Filippo Maria Fanti, anche se molto giovane può già vantare una carriera musicale da autentico top player. La sua carriera è stata caratterizzata da una rapida ascesa nel panorama della musica italiana, con notevoli partecipazioni a programmi televisivi che hanno contribuito a consolidare la sua popolarità. La carriera di Irama ha avuto inizio con la partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi” nel 2016. Durante la sua esperienza nel programma, Irama ha mostrato un talento eclettico, dimostrandosi capace di affrontare diversi generi musicali con grande maestria. La sua interpretazione delle canzoni e la sua personalità autentica lo hanno reso ben presto uno dei concorrenti più amati dal pubblico. Dopo la sua partecipazione ad “Amici”, Irama ha iniziato a costruire la sua carriera musicale. Il suo stile unico, che mescola pop, rock e sonorità contemporanee, ha attirato l’attenzione dell’industria musicale italiana. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo singolo, “Cosa resterà”. Irama ha consolidato ulteriormente la sua posizione nel panorama musicale italiano partecipando al Festival di Sanremo. Nel 2019, con la canzone “La ragazza con il cuore di latta” si è classificato al secondo posto nella categoria “Nuove Proposte” La sua performance ha evidenziato la sua abilità nell’esprimere emozioni attraverso la musica e ha contribuito a incrementare ulteriormente la sua visibilità. Il punto culminante della carriera di Irama è arrivato nel 2021, quando ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone “La genesi del tuo colore” questo brano ha rappresentato un salto significativo nella sua carriera, confermando la sua affermazione nel panorama musicale italiano, divenendo consacrazione nel 2022 con “Ovunque Sarai”! Oggi torna al Festival e sorprende tutti ed in primavera lo attende la grande prova con l’Arena Di Verona

Il 15 Maggio sarà all’Arena di Verona!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Irama (@irama.plume)

Un concerto speciale in una data senza repliche: Irama il prossimo 15 maggio torna ad esibirsi live in uno dei contesti più suggestivi per la musica italiana, l’Arena di Verona. Uno show unico, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, in cui l’artista, nella grandezza dell’anfiteatro, si esibirà per la prima volta dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con “Tu no”, brano in gara quest’anno. I biglietti saranno in vendita online da venerdì 2 febbraio alle ore 15:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da giovedì 7 febbraio alle ore 15:00. Con 47 dischi di platino, 4 dischi d’oro con quasi due miliardi di streaming e oltre 900 milioni views per i suoi video, Irama con “Tu no”, racconta il senso di mancanza e quello della distanza nel significato più ampio del termine. Una dedica a uno stato d’animo complesso, dalle mille implicazioni e sfaccettature, che ognuno può declinare sulla propria esperienza di vita personale. “Tu no”, firmata da Irama con la collaborazione dei musicisti Giulio Nenna, Giuseppe Colonnelli, Francesco Monti, Emanuele Mattozzi e prodotta da Giulio Nenna, anticipa il nuovo album in prossima uscita. Ora vederemo cosa accadrà dopo la votazione dei restanti 15 big in gara di questa sera…