Home Sanremo 2024: la verità sul ritorno dei Jalisse

Sanremo 2024: la verità sul ritorno dei Jalisse

jalisse

La notizia è rimbalzata tra agenzie di stampa e quotidiani proprio mentre il team del Festival si riuniva per la prima conferenza stampa di questa 74esima edizione di Sanremo. I Jalisse lo lasciavano intendere da un po’ e oggi finalmente hanno sganciato la bomba: dopo 27 anni l’attesa (e l’esilio) sono finiti. Dal loro profilo Instagram si legge a chiara lettere che è arrivato il momento di tornare all’Ariston.

“Possiamo Andare, è il nostro momento”, parola dei Jalisse!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Telepass (@telepass)

A leggere dal quanto hanno pubblicato su instagram non sembrava esserci dubbio alcuno: è arrivato il momento che i Jalisse tornino a Sanremo. Il loro appuntamento con l’ultimo Festival di Amadeus era stato mancato con l’annuncio dei 30 big in gara, tra cui non vi era traccia del loro nome; poi dopo l’annuncio dei partecipanti alla serata dei duetti, dove ancora non era stato compreso un invito da parte di nessun big per il duo che ha vinto il Festival nel 1997 con “Fiumi di Parole“. Nel nuovo reel pubblicato su Instagram, finalmente scopriamo dove erano diretti i Jalisse: ebbene sì, il duo ha raggiunto finalmente l’Ariston, l’hotel di Milano che si trova nel cuore del capoluogo lombardo.

I Jalisse saranno all’Ariston

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jalisse (@jalisse_official)

Sembrava proprio fatta questa volta, dopo tanto sperare, per i Jalisse poteva essere la volta buona per tornare a Sanremo prima che Amadeus scrivesse l’ultimo atto del suo fortunato ciclo sanremese. Eppure anche per ora, Alessandra Drusian e Fabio Ricci, resteranno in panchina e non andranno in Liguria. Come mai allora questo proclamo sui loro profili social? Si tratta di una mezza verità: i Jalisse saranno si all’Ariston, ma non a Sanremo. La loro automobile è diretta, infatti, all’Hotel Ariston di Milano dove la coppia è impegnata a promuovere i servizi di Telepass. Colpo di genio, quello dell’azienda per i servizi di mobilità che ha tenuto altissima l’attenzione su di sè da quando è comparso il primo dei due video che, 3 giorni fa, aveva iniziato a disseminare indizi sul ritorno del duo a Sanremo.

I Jalisse e Fiorello…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jalisse (@jalisse_official)

Niente di fatto, dunque! Per il ritorno dei Jalisse a Sanremo ci sarà ancora da aspettare. Eppure, ancora prima della comparsa dei due video incriminati in cui si fa riferimento esplicito all’Ariston, anche Fiorello aveva parlato di loro, lasciando credere che per la finale sarebbero arrivati a sorpresa. E invece questo momento, ormai atteso da buona parte del pubblico dei boomer di Sanremo, sarà ancora rimandato!

Jalisse, era il 1997…

Alessandra Drusian e Fabio Ricci, coppia sul palco e nella vita, sono i due componenti dei Jalisse. Nel 1997 parteciparono per la prima volta in gara tra i big a Sanremo e, buona la prima, vinsero con il brano “Fiumi di parole”. Durante l’anno precedente la loro partecipazione tra i giovani con il brano “Liberami” aveva fatto registrare un plauso da parte della critica. A mettere in salita la loro carriera fu probabilmente questo balzo precoce tra i nomi che contano. Da allora infatti non sono più riusciti a partecipare al Festival anche se non sono mai completamente scomparsi dalla scena. Chissà quando e se potranno davvero tornare all’Ariston, questa volta superando il casello autostradale giusto per arrivare a Sanremo!