Home Sanremo 2024: top 5 della terza serata del Festival

Sanremo 2024: top 5 della terza serata del Festival

La terza serata del Festival di Sanremo 2024 si è conclusa con l’annuncio della classifica provvisoria, con la top five dei brani più apprezzati della serata. A guidare la classifica si è piazzata Angelina Mango con il brano “La Noia”, seguita da Ghali con “Casa Mia” e Alessandra Amoroso con “Fino a qui”.

Ospiti e performance della terza serata

Nella terza serata del Festival, Amadeus è stato affiancato dalla talentuosa attrice Teresa Mannino. Tra le performance più applaudite, il Coro Fondazione Arena di Verona ha emozionato il pubblico con “Va Pensiero”, mentre Eros Ramazzotti ha festeggiato i 30 anni del suo celebre brano “Terra Promessa”. Un ospite internazionale di spicco è stato l’attore australiano Russell Crowe, che si è esibito con la sua band The Gentlemen Barbers presentando il brano “Let Your Light Shine” e annunciando il suo prossimo tour, con la tappa al Colosseo di Roma il prossimo 23 giugno.

L’intervento di Edoardo Leo

Tra gli interventi più significativi della serata, l’attore Edoardo Leo ha salito sul palco di Sanremo per presentare il suo ultimo film, offrendo una riflessione sulla salute della commedia e sull’importanza di ridere delle proprie vite come forma di cultura.

Modalità di voto e classifica

Durante la terza serata del Festival, il voto è stato determinato con una partecipazione paritaria del televoto e della Giuria della Radio, entrambi con il 50% di peso nella classifica. Per le serate successive, la modalità di voto varierà: nella quarta serata, il televoto avrà il 34% di peso, mentre il restante 66% sarà suddiviso tra la Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e la Giuria della Radio.