Home Intrattenimento Sanremo Giovani 2023: I talenti selezionati per le audizioni

Sanremo Giovani 2023: I talenti selezionati per le audizioni

La commissione musicale presieduta da Amadeus ha pubblicato i nomi dei 49 artisti ammessi alle audizioni dal vivo di Sanremo Giovani. Queste si terranno presso la Sala A di Via Asiago. La commissione, composta da Federica Lentini, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis, ha completato la prima fase del proprio lavoro, selezionando un gruppo di 49 artisti, di cui 43 singoli (14 donne e 29 uomini) e 6 gruppi.

Solo otto di loro avranno la possibilità di prendere parte alla finale di Sanremo Giovani 2023, che sarà trasmessa in prima serata su Rai 1 e Rai Radio2, dal Teatro del Casinò di Sanremo, il 13 dicembre. A questi otto si aggiungeranno i quattro artisti provenienti da Area Sanremo, che saranno selezionati a fine novembre sempre dalla Commissione musicale Rai. Secondo il regolamento del festival, solo i primi tre accederanno alla 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana a Sanremo, in qualità di Big.

Tra i 49 artisti ammessi alle audizioni dal vivo, sono presenti molti volti noti provenienti dai talent show televisivi. Da X Factor, ci sono Beatrice Quinta e Santi Francesi, entrambi protagonisti della sedicesima edizione del talent. Beatrice si è classificata seconda, mentre il duo hard-pop si è aggiudicato il primo posto. Inoltre, ci saranno anche NDG e Tancredi, rispettivamente protagonisti della ventiduesima e della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi.