Home Intrattenimento Sanremo Giovani: Audizioni con ex allievi di Amici e X-Factor

Sanremo Giovani: Audizioni con ex allievi di Amici e X-Factor

La nuova edizione di Sanremo Giovani sta prendendo forma ufficialmente, con gli artisti che si esibiranno al Casinò di Sanremo a dicembre in attesa di calcare il palcoscenico del Teatro Ariston. La Commissione Musicale, presieduta da Amadeus e composta da Federica Lentini, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis, ha completato la prima fase del proprio lavoro.

La finale e le selezioni di Area Sanremo

Al termine delle audizioni, saranno selezionati 8 cantanti che prenderanno parte alla finale di Sanremo Giovani 2023. La gara andrà in onda su Rai 1 e Rai Radio2 il 13 dicembre, dal Teatro del Casinò di Sanremo. A questi 8 artisti si aggiungeranno i 4 provenienti da Area Sanremo, selezionati a fine novembre sempre dalla Commissione musicale Rai. I primi 3 classificati accederanno a Sanremo 2024 tra i Big.

Gli artisti selezionati

Attualmente sono stati selezionati i 49 artisti che potranno accedere alle audizioni live. Tra di loro, emergono diversi nomi noti che hanno partecipato ai talent show Amici di Maria De Filippi e X-Factor, come Alex Wyse, Beatrice Quinta, Mameli, Santi Francesi, Tancredi, GrenBaud e NDG.

Altri nomi in lista

Oltre agli ex allievi dei talent show, ci sono anche altri artisti che hanno ottenuto l’opportunità di partecipare alle audizioni live. Tra di loro: Assurditè, ASTERIA, bnkr 44 (gruppo), CALEYDO, Cara, CENERI, Chakra, chiamamifaro, ChiEdo, CLARA, COLLETTIVO (gruppo), Commodo, Diego Lazzari, Erresolo, Ethan, Extrasistoli, Germo67, Greta (gruppo), Guali, Ilan, Jacopo Sol, Jeson, Kaze, La Base, Leon Faun, Lor3n, Maracuja (gruppo), MARGHERITA PRINCIPI, Marmo, MonnaElisa, Mose, Nahaze, Neshley, Pheelow, Rakele, Rizzo, Senza cuore, Simone Panetti, Speakeasy (gruppo), Thoé e Tuma, Vale LP.

Conclusioni

Sanremo Giovani si prepara ad accogliere una nuova generazione di talenti, con artisti provenienti da diversi percorsi musicali. Sarà interessante vedere chi riuscirà a conquistare un posto nella finale e a farsi strada nel panorama musicale italiano.