Home Simone Galluzzo eliminato da Amici 23: un addio emozionante

Simone Galluzzo eliminato da Amici 23: un addio emozionante

Nella puntata di oggi, 4 febbraio 2024, di Amici di Maria de Filippi, Simone Galluzzo ha vissuto un momento di commozione e addio. Il talentuoso ballerino è stato eliminato, una decisione presa dal suo insegnante Emanuel Lo, che ha ritenuto che l’allievo non fosse pronto per il Serale.

Il discorso di Emanuel Lo

Dopo la consegna della maglia del Serale a Dustin, Alessandra Celentano ha dato la parola a Emanuel Lo, desideroso di parlare con Simone. Il maestro ha iniziato un lungo discorso, riconoscendo il percorso di Simone durante i cinque mesi trascorsi nella scuola di Amici. Nonostante la fierezza per il progresso compiuto, Emanuel Lo ha annunciato con dispiacere che Simone non avrebbe proseguito il suo viaggio nella competizione: “Con il bene che ti voglio e con tanto dispiacere, devo chiederti di lasciare la scuola di Amici.”

Le lacrime di Simone

Simone, pur sospettando che questo momento potesse arrivare, non è riuscito a trattenere le lacrime. Consolato da Maria de Filippi, ha dichiarato di aver dato il massimo e di non avere rimpianti. In un momento di addio, Simone ha espresso la sua gratitudine e consapevolezza che, forse, non era ancora il suo tempo per il Serale.

Le parole di conforto di Maria de Filippi

Maria de Filippi ha cercato di tranquillizzare Simone, sottolineando la sua giovane età e il lungo percorso che ha ancora davanti a sé. Ha elogiato il lato umano di Simone, definendolo una persona carina, educata e giusta.