Home Intrattenimento Stop Myrta Merlino: ora c’è la sentenza sul suo futuro in Mediaset | Cos’ha deciso Pier Silvio Berlusconi

Stop Myrta Merlino: ora c’è la sentenza sul suo futuro in Mediaset | Cos’ha deciso Pier Silvio Berlusconi

Myrta Merlino - Avvisatore.it

Myrta Merlino (Fonte Instagram) - Avvisatore.it

Cosa sta succedendo negli studi Mediaset? Pare che Pier Silvio Berlusconi abbia deciso quali saranno le sorti della conduttrice Myrta Merlino. Andiamo a scoprire se tornerà al timone della conduzione di Pomeriggio 5.

Myrta Merlino è una conduttrice della Mediaset con un curriculum degno di tutto rispetto. Nata a Napoli il 3 maggio 1969 è anche una giornalista di spicco. Infatti ha collaborato con diverse testate giornalistiche come Il Mattino, Il Messaggero e Il Sole 24 Ore. Ma non dimenticare quella internazionale nota come International Herald Tribune.

Ha anche aderito al movimento femminista sostenendo i diritti delle donne, si è schierata contro il razzismo e contro le discriminazioni della comunità lgbt. Inoltre nel 2019 è diventata ambasciatrice Unicef. Nonostante tutto è riuscita a tener fede all’impegno nella conduzione del programma televisivo Pomeriggio 5 sostituendo Barbara D’Urso.

Un’impresa ardua, dal momento che gli italiani erano abituati a vedere la collega nel piccolo schermo tutti i giorni. Per fortuna grazie alla sua professionalità indiscussa è riuscita a reggere il confronto con colei che l’ha preceduta.

Eppure nonostante tutto sembra che qualcosa non sia andato per il verso giusto. Secondo quanto riportato sul sito inabruzzo.it per Myrta Merlino ci sono delle novità introdotte dagli altri vertici della Mediaset.

Quale sarà la sorte di Myrta Merlino a Mediaset?

Non tutti sanno che la conduttrice ha partecipato a vari programmi televisivi tra cui La storia siamo noi, Casa RaiUno, Effetto Domino, L’aria che tira, L’aria che tira stasera, L’aria di domenica e dall’anno scorso Pomeriggio 5. È stata autrice televisiva di Italia Maastricht, Energia e Mistero euro.

Ciliegina sulla torta ha anche scritto dei libri: La moneta, Gli affari nostri, L’aria che tira, Madri. Perché saranno loro a cambiare il nostro Paese e Donne che sfidano la tempesta. Per quanto riguarda la sua permanenza a Pomeriggio 5 non ci sono più dubbi.

Uno scatto della conduttrice - Avvisatore.it
Uno scatto della conduttrice (Fonte Instagram) – Avvisatore.it

“Complicata e bellissima avventura…Grazie”

Un’altra collega si occuperà della pressione estiva del programma, dunque durante l’ultima puntata la Merlino ha voluto salutare il pubblico e i suoi ospiti: “Dato che questa è anche l’ultima settimana volevo salutare con un vero e grande grazie le persone che mi hanno accompagnata in questa complicata e bellissima avventura”.

Per qualcuno le sue parole sembrano aver nascosto un addio punto d’altronde si diceva fino a poco tempo fa che al suo posto ci sarebbe stata Cesara Buonamici e che lei avrebbe condotto un talk politico su Rete 4. In realtà non ci sarebbe alcun motivo tale da indurre a sostituirla, però la certezza si avrà al prossimo palinsesto. Ragion per cui non ci resta che attendere.