Home Lifestyle Studentessa pompeiana regina Gran Ballo Viennese Roma

Studentessa pompeiana regina Gran Ballo Viennese Roma

La coppia vincitrice del Gran Ballo Viennese di Roma 2023

Marina Eliano, studentessa di Pompei, e Enrico Maria Proia, del Primo Reggimento Granatieri di Sardegna dell’Esercito italiano, rappresenteranno l’Italia all’Opernball di Vienna. Questo è il risultato della XV edizione del Gran Ballo Viennese di Roma, il Charity Ball tenutosi al Ritz Ballroom del St. Regis Rome.

Alla serata hanno partecipato 26 ragazze provenienti da diverse regioni italiane e dalla Svizzera, accompagnate da cavalieri in alta uniforme del Primo Reggimento Granatieri di Sardegna.

Sostenere l’associazione “Frida – Donne che sostengono donne”

L’obiettivo dell’evento è stato quello di sostenere l’associazione “Frida – Donne che sostengono donne”, impegnata nella prevenzione e nel contrasto della violenza di genere. L’associazione fornisce accoglienza e sostegno a donne vittime di violenza e promuove azioni di sensibilizzazione e formazione sulle tematiche di genere.

Una serata condotta da Marianna Taormina

La serata è stata condotta da Marianna Taormina, che nel 2018 è stata Miss Sorriso e l’anno successivo ha rappresentato l’Italia all’Opernball di Vienna.

Il Gran Ballo Viennese di Roma

Il Gran Ballo Viennese di Roma è un evento nato nel 2007 con l’obiettivo di offrire un’alternativa ai modelli sociali predominanti. L’Associazione di promozione sociale (Aps) Gran Ballo Viennese di Roma organizza l’evento, che offre un’esperienza unica a giovani ragazze e ragazzi.

Il Charity Ball al St Regis

Il Charity Ball al St Regis è stato realizzato con il patrocinio della Città di Vienna, dell’Ambasciata d’Austria in Italia e del Ministero della Difesa Austriaca.