Home Lifestyle Taylor Swift diventa miliardaria grazie al suo successo musicale

Taylor Swift diventa miliardaria grazie al suo successo musicale

epa10857654 American singer-songwriter Taylor Swift poses on the red carpet during the MTV Video Music Awards at the Prudential Center in Newark, New Jersey, USA, 12 September 2023. EPA/SARAH YENESEL

Taylor Swift è entrata nel club dei miliardari d’America grazie al suo maxi-tour The Eras, ottenendo una valutazione di 1,1 miliardi di dollari. A differenza di altri artisti come Rihanna, Beyoncé e Jay Z, la superstar ha costruito la sua fortuna solo sulla musica e le performance. La sua abilità nel negoziare con lo streaming e la decisione di ri-registrare i suoi primi sei album hanno contribuito al suo enorme successo finanziario. Gran parte della sua ricchezza è legata al suo catalogo arretrato, valutato a 400 milioni di dollari.

Il successo finanziario di Taylor Swift

I guadagni di Taylor Swift provengono principalmente dai biglietti e dai souvenir dei suoi concerti, che ammontano a 370 milioni di dollari. Inoltre, ha ottenuto 120 milioni di dollari da Spotify e YouTube e 80 milioni di dollari dalle royalties sulle vendite della sua musica. La cantante possiede anche cinque case, tra cui una penthouse a Tribeca e una villa a Watch Hill, nel Rhode Island, per un valore complessivo di 110 milioni di dollari.

Il contributo del tour The Eras all’economia degli Stati Uniti

Secondo la Bloomberg, i 53 concerti del tour The Eras del 2023 hanno contribuito per 4,3 miliardi di dollari al Pil degli Stati Uniti. Queste cifre non tengono conto del box office da 178 milioni di dollari del film-concerto basato sulla tournee.

Il nuovo album ri-registrato 1989

Il nuovo album ri-registrato di Taylor Swift, intitolato 1989 (Taylor Version), è destinato a entrare nelle hit parade del 2023. Oltre ai brani registrati con l’aiuto del producer Jack Antonoff, l’album contiene cinque tracce inedite che rivelano altri indizi sul tipo di artista che Swift era all’epoca. L’album originale del 2014 ha ottenuto 10 candidature ai Grammy e ha vinto come album dell’anno e miglior album pop.

Il successo di Taylor Swift nel mondo dell’intrattenimento

Taylor Swift è una delle rare figure del mondo dell’entertainment ad aver costruito la sua fortuna solo sulla musica e le performance. La sua rapidità nel produrre nuove canzoni, la sua abilità nel negoziare con lo streaming e la sua astuta decisione di ri-registrare i suoi album hanno contribuito al suo enorme successo finanziario. Mentre altri musicisti stanno perdendo terreno, Swift continua a prosperare nel settore.

Il futuro di Taylor Swift

Con il suo successo finanziario e il suo talento musicale, Taylor Swift ha dimostrato di essere una figura di spicco nel mondo della musica. Il suo nuovo album ri-registrato e il tour The Eras hanno ulteriormente consolidato la sua posizione. Con il suo stile unico e la sua abilità nel creare canzoni di successo, Swift continua a conquistare il cuore dei fan e a raggiungere nuovi traguardi nella sua carriera.