Home Test matematico, risolvi questo quiz e puoi dirti davvero intelligente: solo 1 su 3 ci riesce senza soluzioni

Test matematico, risolvi questo quiz e puoi dirti davvero intelligente: solo 1 su 3 ci riesce senza soluzioni

Test matematico - Avvisatore.it

Test matematico - Avvisatore.it

Se riesci a risolvere questo test matematico allora sei più intelligente di quanto credi. Poche persone riescono a ottenere il risultato giusto. Vi sveliamo il trucco

Quando si vuole staccare la spina dalla routine giornaliera, ci sono a disposizione tante alternative da prendere in considerazione. C’è chi si dedica alla serie televisiva, chi pratica uno sport, chi si dedica una passeggiata e chi naviga sul web e poi imbattersi in tante cose.

Se si va alla ricerca di un qualcosa che possa allenare la mente è possibile mettersi alla prova con dei rompicapi di matematica. Questi rompicapi sono stati realizzati con l’intento di avere sempre una mente acuta e perspicace. È anche un modo per capire come operano le nostre attività cognitive.

Da secoli essi sono un gioco che appassionano coloro che hanno un debole per la matematica e per la logica. Quelli più antichi provengono dall’antica Grecia dove matematici, come Archimede, si divertivano mettendo alla prova le capacità di coloro che li circondavano.

Solo tra XVIII e il XIX secolo furono introdotti di rompicapi ancora più complessi, non accessibili a tutti. Tra i tanti è presente su Internet uno divertente con delle immagini simpatiche di animaletti. Andiamo subito a scoprire di quale si tratta e qual è la soluzione.

Il test matematico, la soluzione è immediata

Nell’immagine proposta compaiono delle pecore, delle api e delle mucche. Sono sommate e sottratte tra loro e alla fine si ottiene un risultato, precisamente precisamente tre. L’ultimo non è dato, ma si deve trovare facendo delle operazioni mentali.

Dunque le prime tre operazioni sono già svolte. La prima ha come risultato 30, la seconda ha 18 mentre la terza 2. Per ottenere l’ultimo bisogna fare un ragionamento logico specifico. La risposta vi lascerà a bocca aperta.

Operazioni matematiche - Avvisatore.it
Operazioni matematiche – Avvisatore.it

La soluzione è semplice, ecco come ottenerla

In poche parole alla pecora deve essere dato il valore 10, alla mucca il valore 2 e all’ape il valore 4. Come si traduce ciò. Interrogativo semplicemente dei risultati delle prime tre operazioni. Nella terza operazione, se ci fate caso, l’ape vale 4 e la mucca 2 e di conseguenza il risultato della sottrazione è 2.

Alla fine la quarta operazione si ottiene sommando i valori assegnati alla mucca, alla pecora e all’ape. La mucca vale 2, la pecora vale 10 e l’ape 4. Ragion per cui la somma finale, quindi, è 16. Se ci siete arrivati da soli allora avete un’intelligenza superiore alla media. Consiglio fondamentale per gli amanti dei rompicapi matematici è esercitarsi quotidianamente con queste attività.