Il premio Nobel per la letteratura Mario Vargas Llosa ha annunciato che il suo prossimo romanzo, intitolato “Le Dedico Mi Silencio”, sarà anche il suo ultimo. L’87enne scrittore peruviano ha dichiarato in un post-scriptum al libro di volersi dedicare a un saggio su Jean Paul Sartre, suo maestro da giovane. Nonostante il timore di non avere abbastanza tempo per scrivere un altro romanzo, Vargas Llosa ha affermato di voler continuare a scrivere.
Vargas Llosa: un grande scrittore e saggista
Oltre ad essere un acclamato romanziere, Mario Vargas Llosa è anche un saggista e giornalista di successo. Nel 2010 ha vinto il premio Nobel per la letteratura, riconoscimento che ha confermato la sua grandezza nel mondo della scrittura. Ora, con il suo ultimo romanzo in arrivo, Vargas Llosa si prepara a concludere la sua carriera letteraria con un saggio su Jean Paul Sartre.
Il futuro di Vargas Llosa
Nonostante l’annuncio del suo ultimo romanzo, Mario Vargas Llosa ha dichiarato di voler continuare a scrivere. Nonostante l’età avanzata, l’87enne scrittore peruviano ha ancora molte idee e progetti letterari in mente. Dopo il suo saggio su Jean Paul Sartre, Vargas Llosa potrebbe sorprendere ancora i suoi lettori con nuovi lavori.
Vargas Llosa e la sua vita a Madrid
Mario Vargas Llosa vive a Madrid dagli anni Novanta e ha dichiarato di sentirsi a casa nella capitale spagnola. In diverse interviste con i media spagnoli, lo scrittore ha parlato della sua vita a Madrid e della sua passione per la letteratura. Nonostante la sua fama internazionale, Vargas Llosa è rimasto umile e grato per il successo che ha ottenuto nel corso della sua carriera.
Lascia un commento