Home Intrattenimento X Factor 2023: Squadre e concorrenti selezionati dai giudici

X Factor 2023: Squadre e concorrenti selezionati dai giudici

Dopo Audition, Bootcamp e Home Visit, è tutto pronto per i Live di X Factor 2023. La trasmissione, in partenza giovedì 26 ottobre, vedrà esibirsi i 12 concorrenti scelti dai giudici, tre per ogni squadra. Quattro donne, cinque uomini e tre gruppi si contenderanno il titolo di vincitore della diciassettesima edizione del talent show.

Fedez sceglie Asia, Maria e Sarafine

Fedez ha composto la sua squadra affidandosi ad Asia, Maria e Sarafine. Asia Leva, 19 anni, di Sezze, è una studentessa che ha iniziato a esibirsi sin da piccola. Oggi il suo stile è orientato verso l’R’n’B e il rap. Maria Tomba, 20 anni, di Verona, ha debuttato alle Audition con Piece of my heart di Janis Joplin. Sarafine, 34 anni, calabrese ma residente a Bruxelles, ha scelto la musica dopo anni dedicati alla contabilità.

Ambra Angiolini: Angelica, Gaetano e Matteo

Ambra Angiolini ha selezionato Angelica, Gaetano e Matteo per la sua squadra. Angelica Bove, 20 anni, di Roma, ha affrontato il dolore per la perdita dei genitori e si è esibita con La notte di Arisa. Gaetano De Caro, 16 anni, di Casamassima, ha conquistato tutti con la sua voce calda e suadente. Matteo Alieno, 25 anni, di Roma, ha colpito per il suo stile rétro e la sua interpretazione di Io non piango di Franco Califano.

Dargen D’Amico: Settembre, Il solito Dandy e Stunt Pilots

Dargen D’Amico ha scelto Settembre, Il solito Dandy e Stunt Pilots per la sua squadra. Settembre, 21 anni, è una star di TikTok e finalista di Deejay on stage. Il solito Dandy, 20 anni, di Torino, è cresciuto con la musica grazie al nonno e si è esibito con 1950 di Amedeo Minghi. Gli Stunt Pilots sono un gruppo formato da tre ragazzi di Reggio Emilia.

Morgan: Animaux Formidables, Selmi e SickTeens

Morgan, che torna a X Factor dopo nove anni, ha scelto Animaux Formidables, Selmi e SickTeens per la sua squadra. Animaux Formidables è un duo misterioso composto da un uomo e una donna, che hanno pubblicato il loro primo album lo scorso febbraio. Selmi, 22 anni, ha trovato nella musica una via di fuga e si è esibito con l’inedito Doccia ghiaccia. SickTeens è un gruppo di tre ragazzi di Reggio Emilia che si sono conosciuti alle scuole medie.

Chi sarà il vincitore di X Factor 2023? Lo scopriremo durante le emozionanti serate dei Live, in diretta su Sky Uno e in streaming su NOW.