Home Intrattenimento Compleanno 22 anni Elisabeth del Belgio: nuove foto ufficiali

Compleanno 22 anni Elisabeth del Belgio: nuove foto ufficiali

La principessa Elisabeth del Belgio compie 22 anni il prossimo 25 ottobre e, in occasione di questo importante traguardo, sono state pubblicate due nuove foto ufficiali della giovane principessa. Le immagini, scattate da Bas Bogaerts, sono state condivise anche sui social media.

Una principessa moderna e impegnata negli studi

Elisabeth è una principessa del suo tempo, già padrona della scena e attualmente impegnata negli studi. La principessa frequenta l’Università di Oxford, dove è al secondo anno di un corso in Storia e Politica. La sua formazione è iniziata con un Baccalaureato all’UWC Atlantic College, lo stesso istituto frequentato da Leonor di Spagna e Alexia d’Olanda. Attualmente, tra le allieve dell’UWC Atlantic College, c’è anche l’Infanta Sofia, figlia minore di Felipe VI e Letizia Ortiz. Dopo il percorso scolastico, Elisabeth ha seguito una formazione militare prima di intraprendere gli attuali studi universitari.

La futura regina del Belgio

Elisabeth è destinata a diventare la prima regnante del Belgio, grazie a un Atto di successione approvato dieci anni prima della sua nascita. Prima del 1991, infatti, in Belgio era in vigore la legge salica, che impediva alle primogenite donne di salire al trono. Quando arriverà il suo momento, Elisabeth sarà in ottima compagnia, in un’Europa monarchica prevalentemente femminile. Oltre a Leonor di Spagna, anche Victoria di Svezia, Amalia d’Olanda e Ingrid di Norvegia saranno regine.

Un cambio generazionale in corso

Le future regine d’Europa si sono già incontrate in alcune occasioni ufficiali. L’ultima di queste occasioni è stata il compleanno di Christian di Danimarca, che ha festeggiato il suo diciottesimo compleanno lo scorso 15 ottobre. Questo evento segna un cambio generazionale nelle monarchie europee, con giovani principi e principesse destinati a diventare i futuri sovrani dei loro Paesi.

Le nuove foto ufficiali di Elisabeth del Belgio mostrano una giovane principessa determinata e pronta ad affrontare il suo futuro ruolo di regnante. La sua formazione e la sua partecipazione a eventi ufficiali insieme ad altre future regine d’Europa dimostrano la forza e la presenza delle donne nelle monarchie contemporanee.