Home Intrattenimento “Eliminazioni sorprendenti e nuove alleanze: tutto quello che è successo nella ventiquattresima puntata del Grande Fratello”

“Eliminazioni sorprendenti e nuove alleanze: tutto quello che è successo nella ventiquattresima puntata del Grande Fratello”

"Eliminazioni sorprendenti e nuove alleanze: tutto quello che è successo nella ventiquattresima puntata del Grande Fratello" - avvisatore.it

Grande Fratello: Alex Schwazer si ritira, Monia La Ferrera e Federico Massaro entrano in Casa

La ventiquattresima puntata del Grande Fratello, andata in onda il 4 dicembre 2023, è stata caratterizzata da momenti di grande tensione e emozione. Il conduttore Alfonso Signorini ha voluto affrontare subito la dinamica centrale del reality show, ovvero il triangolo amoroso tra Mirko Brunetti, Perla Vatiero e Greta Rossetti. Nonostante le lamentele di Mirko sull’ingresso delle sue ex fidanzate, i tre concorrenti hanno accettato di partecipare al programma, sapendo che gli altri due vertici del triangolo sarebbero stati chiamati a entrare successivamente.

Durante la puntata è stato trasmesso un video che mostrava la sofferenza di Mirko e Perla dopo l’ingresso di Greta nella Casa. Tuttavia, entrambi hanno dichiarato di voler fare un passo indietro rispetto alla loro nuova complicità. Perla ha spiegato di voler tutelare se stessa, affermando: “Mi distacco da questa situazione perché non mi fa bene“. Ha inoltre ammesso di sentire ancora il dolore per la fine della storia con Mirko: “Quella ferita l’avevo chiusa, ma a volte si riapre“.

Un momento toccante è stato quello dedicato ad Alex Schwazer, il campione olimpico che ha potuto riabbracciare la sua famiglia sulla passerella fuori dalla Casa. Schwazer ha deciso di abbandonare il programma per tornare a casa con i suoi cari. Prima di lasciare la Casa, è stato svelato che era risultato ultimo al televoto aperto insieme ad altri concorrenti. L’atleta ha ribadito la sua intenzione di appellarsi alla sentenza che lo ha colpito e ha ricevuto il saluto di Cesara Buonamici, che ha sempre creduto nella sua innocenza.

Nella puntata è entrata anche una nuova concorrente, Monia La Ferrera, ex fidanzata di Massimiliano Varrese. I due si sono riabbracciati dopo 15 anni di separazione. Monia e Massimiliano avevano convissuto per nove mesi e si erano conosciuti quando lei lavorava come assistente di volo e lui le aveva chiesto un’informazione in aeroporto.

Durante la puntata si è parlato anche dell’amicizia tra Beatrice e Grecia, che sembrava essere in bilico. Beatrice è stata chiamata in confessionale e si è aperta sul forte desiderio di tornare dai suoi figli, manifestando stanchezza e nostalgia. Ha potuto vedere un video dei suoi piccoli che le hanno dato forza e incoraggiamento. Beatrice ha dichiarato che per lei è importante tornare a casa.

Il triangolo amoroso tra Mirko, Greta e Perla è stato nuovamente affrontato. Mirko ha dichiarato di dover capire i suoi sentimenti e ha affermato che per Perla il suo sentimento potrebbe essere solo affetto e protezione. Ha invece ammesso di provare un forte trasporto per Greta, ma ha riconosciuto che la presenza di Perla potrebbe creare problemi alla loro storia all’interno della Casa.

Greta ha svelato di pensare che Mirko provi ancora qualcosa per lei, nonostante le sue dichiarazioni prima di entrare nella Casa. Mirko ha potuto vedere un video delle sue ex fidanzate corteggiate da altri concorrenti, ma entrambe hanno smentito qualsiasi possibilità di liaison, affermando che la loro complicità è solo amicizia.

La puntata si è conclusa con le nomination. I concorrenti in nomination sono: Perla, Mirko, Anita Olivieri e Sara Ricci.