Entrando da “Arcade and food” si entra in un’altra dimensione spazio-temporale.
Al primo posto troviamo Arcade and Food, in zona Nomentana, Roma nord: nerd di tutta Roma, tenetevi forte.
Qui potrai mangiare in un fast food in stile urban e industriale, in cui i protagonisti assoluti sono loro i cabinati di una volta e i camerieri vestiti da cosplay. In una sezione a parte del ristorante è riservata ai cabinati e videogiochi utilizzabili in modo gratuito! Potrete giocare così ai videogames più famosi e vintage che hanno fatto la storia dei videogiochi, da Pacman a Street Fighter 2, Burger Time e tantissimi altri, da sottolineare che ci sono anche flipper!!!
I cosplay qui presenti cambiano ogni settimana, e potrai trovare i personaggi più famosi di: telefilm, fumetti, videogames dagli anni Settanta ad oggi.
Davvero ricchissima la programmazione settimanale, che prevede eventi live e musica cartoon il giovedì sera, Dj set il venerdì, una giornata dedicata alle famiglie la domenica e con la possibilità di organizzare feste di compleanno, riscoprendo gli intramontabili giochi da tavolo come Brivido e l’Isola di Fuoco.
In questo locale molto particolare di Roma ci sono in media 350 eventi l’anno! Da live music, karaoke, quiz su vari temi, cene con delitto, burlesque, cosplay party, raduni di moto sportive e custom, raduni di auto d’epoca e supercar mensilmente.
All’interno ci sarà anche un negozio dove progettare, personalizzare e acquistare il proprio cabinato (coin op) da poter mettere in bella mostra a casa propria o dove comprare tantissimi gadgets inerenti al retrogaming.
Siete pronti a tornare indietro nel tempo?
Sarà una serata all’insegna del divertimento assicurato ?
Consigliata la prenotazione tramite cellulare o whatsapp al numero +39 334 323 2023
Madre nasce a Roma sotto forma di ristorante, cocktail bar, pizza social gourmet e ceviche. Il locale si trova all’interno di un albergo di lusso in zona Rione Monti e dispone di un bellissimo giardino interno
Madre apre le sue porte per il pranzo, l’aperitivo, la cena e il dopocena e il menù è composto da una varietà di piatti e cocktail italiani e sudamericani che rendono il posto molto originale. I prezzi sono leggermente al di sopra della norma, ma non eccessivamente sproporzionati. Tra i loro piatti forti vi segnaliamo la pizza che viene cotta nel forno a legna!

Buddha Smile è un cocktail e wine bar, ristorante e pub che per il suo design, tipico della cultura tailandese, si distingue da molti altri per essere originale e potremmo dire anche mistico.
L’arredamento del locale si compone di statue raffiguranti il volto di Buddha in varie forme, fontane e candele, sparse per tutto il locale, che rendono l’atmosfera rilassante e pacifica. Proprio per questo motivo, il Buddha Smile è uno dei locali più amati da coloro che praticano yoga. Inoltre, per i periodi un po’ più caldi, dispone di uno spazio esterno decisamente unico, ricoperto di sabbia con vari puff colorati su cui sedersi comodamente e liberare la propria mente da tutti quei pensieri negativi che ci assillano durante la giornata.

Per quanto riguarda l’aspetto gastronomico, Buddha Smile offre un vasto menù tra antipasti, secondi piatti, hamburger, insalatone, pizze e focacce, frutta, dolci e gelati. Nonostante ciò, i prezzi sono contenuti e accessibili a tutti, così come il loro menù di drink originali.
Indirizzo: Via di Passo Lombardo, 262
The Sanctuary Eco Retreat

Se volete immergervi in un’atmosfera magica e regalarvi un momento memorabile, The Sanctuary Eco Retreat non deluderà le vostre aspettative, statene certi.
Questo locale è un Tropic-Asian Restaurant & Exotic Bar ed è degno di essere annoverato tra i ristoranti più particolari di Roma.
Questo spazio unico si professa come un luogo in cui rifugiarsi dal caos quotidiano e dalla modernità. Il menù rimane nello stile di tutto l’ambiente del locale, perciò offre piatti caratteristici del Nord Africa, del Centro America e del Sud-Est asiatico. I prezzi rimangono forse leggermente sopra la norma, ma comunque non esagerati e consoni al posto.

Per non farsi mancare niente, il locale offre la possibilità di seguire lezioni di yoga il giovedì e il venerdì nel tardo pomeriggio e la domenica in tarda mattinata, al costo di 10 euro a lezione. Ma non è finita qui, questo magico mondo non poteva di certo dimenticarsi di inserire spazi per massaggi e cerimonie del té.
Da poco tempo, inoltre, il The Sanctuary Eco Retreat ha unito il suo giardino a quello del Voodoo Bar per un’estensione di 5.000 metri quadrati che comprendono due console, cinque punti bar e due ristoranti. Insieme organizzano numerosi eventi, eccezionali e frequentati da giovani in cerca di nuovi stimoli che possano differenziarsi dalla classica serata in discoteca.

Discussion about this post