Home Intrattenimento Mediaset, proprio lei tagliata fuori all’improvviso: il suo tempo è finito | Pier Silvio non ha voluto saperne

Mediaset, proprio lei tagliata fuori all’improvviso: il suo tempo è finito | Pier Silvio non ha voluto saperne

Mediaset

Mediaset Avvisatore.it - (Fonte Ansa)

Nuovo cambiamento nel mondo Mediaset, un altro volto noto non ci sarà più. Ecco di chi si tratta e i dettagli

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha ormai preso le redini in mano dell’azienda dopo la morte di papà Silvio, avvenuta a giugno 2023.

Da quel momento l’AD ha rivoluzionato completamento il palinsesto, apportando numerose modifiche ai programmi e ai conduttori. Molti presentatori storici come Barbara d’Urso sono stati sostituti.

Ma non solo, anche sui contenuti, Pier Silvio per la sua televisione ha imposto contenuti decisamente diversi rispetto a quelli del passato rivolti ad eliminare ogni possibile “trash” inteso come “tv spazzatura, dai programmi.

I risultati di questa stagione hanno mostrato tutto l’impegno che ci ha messo il primogenito di Silvio, tanto da piazzarsi davanti alla Rai nella stagione televisiva da settembre 2023 a maggio 2024. Ma Pier Silvio ora sta già pensando al futuro e si prepara a compiere altri grandi cambiamenti.

Mediaset, I cambiamenti di Pier Silvio

Partendo da una delle trasmissioni più seguite di Canale 5, ovvero il Grande Fratello, Pier Silvio ha imposto determinato regole. Tra le prime, ha chiesto al conduttore l’eliminazione di qualsiasi forma di volgarità decidendo insieme a lui il cast. Non a caso quest’anno è andato in onda il Grande Fratello Nip, in cui erano presenti sia personaggi famosi che gente non nota al mondo dello spettacolo. Per la scelta degli opinionisti, ha sostituito i “vecchi” scegliendo la giornalista Cesara Buonamici.

Infine tra le più clamorose sostituzioni non si può non menzionare quella di Barbara d’Urso, conduttrice storica di Pomeriggio Cinque che ha dovuto lasciare il suo posto dopo 14 anni a Mirta Merlyno. A quanto pare, però, i tagli non sono finiti. Presto anche un noto personaggio televisivo dirà addio ai reality.

Sonia Bruganelli
Sonia Bruganelli – Avvisatore.it – (Fonte pagina Instagram Alessandro Rosica)

Mediaset, a non esserci più sarà proprio lei

Ieri, il noto investigatore social Alessandro Rosica, ha diffuso la notizia che Sonia Bruganelli lascerà il ruolo di opinionista che ha rivestito in questi ultimi anni, prima al Grande Fratello poi all’Isola dei Famosi. Il post fa riferimento alla risposta dell’opinionista a uno dei suoi follower che le chiedeva se sarebbe tornate nei reality. All’utente ha risposto “No, credo di aver esaurito il mio tempo per commentare i reality”.

Nella didascalia del post di Rosica si legge il suo pensiero: “Un’ottima notizia. Le sta provando tutte da anni pur di condurre. Ma Pier non vuole proprio farle questo regalo. Speriamo sia sempre così…”