Home News MIGLIORI GIORNALISTI SPORTIVI ITALIANI: PREMIO A DANIELE BARTOCCI

MIGLIORI GIORNALISTI SPORTIVI ITALIANI: PREMIO A DANIELE BARTOCCI

Dalle 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio al Premio della ‘Zona Cesarini’: è il giovane Daniele Bartocci uno dei protagonisti del Premio Renato Cesarini, andato in scena nei giorni scorsi nelle Marche. Il pluripremiato e duttile giornalista brinda durante l’illustre vetrina italiana del Premio Cesarini, giunto alla sua Nona Edizione (alla presenza di tv e media come Sky Sport e Rai), confermandosi tra i migliori giornalisti sportivi italiani anche per l’annata 2024. Dopo aver conquistato l’ambito premio Blog dell’Anno 2022 (competizione riservata ai più importanti blogger sportivi italiani) e il premio Giornalista dell’Anno sia ai Food and Travel Awards 2022 sia ai Le Fonti Awards 2023 – senza dimenticare il prestigioso premio 100 Eccellenze Italiane ricevuto nei mesi scorsi a Montecitorio – Daniele Bartocci ha illuminato il longevo palcoscenico del Premio Cesarini, che si è tenuto pochi giorni fa nelle Marche, terra natale del grande Renato Cesarini, ex allenatore e calciatore della Juventus, creatore della celeberrima Zona Cesarini. Un importante premio alla carriera per il giovane giornalista Daniele Bartocci, tra i giovani più premiati d’Italia e grande amante del connubio sport&food, che ha ritirato il 27 maggio scorso il prestigioso riconoscimento a Jesi (eletto miglior giornalista dell’anno sezione giovani) a pochi giorni di distanza dalla lezione in ambito marketing e comunicazione tenuta agli studenti dell’Università Politecnica delle Marche (Univpm). Bartocci era stato premiato, tra le altre iniziative, anche durante l’ultima edizione di Overtime, il Festival Giornalismo Sportivo che va in scena ogni anno a Macerata, proprio per la sua spiccata cultura sportiva, professionalità e per aver incarnato al meglio i valori dell’etica sportiva e del non mollare mai, un po’ come Renato Cesarini.

MIGLIORI GIORNALISTI SPORTIVI: DA MARCO LOLLOBRIGIDA (RAI SPORT) A DANIELE BARTOCCI, I PREMIATI PER LA ‘ZONA CESARINI’

Per la sezione ‘Media’ (Stampa e Televisione) hanno ricevuto il premio a Jesi il Direttore Ansa Sport Piercarlo Presutti, il Capo Comunicazione e Uff. Stampa Figc Paolo Corbi, il Direttore Corriere Adriatico Giancarlo Laurenzi, Pierluigi Pardo (per il programma Dazn ‘Supertele – Leggero Come un Pallone’), Giusy Meloni (per il programma radio Tv Rds – Lega Serie A e per i social della trasmissione La Domenica Sportiva), Luca Marchetti, Paolo Assogna e Max Nebuloni (Sky Sport), il Vice Direttore Rai Sport Marco Lollobrigida e Simona Rolandi di Rai Sport, Daniele Bartocci (sez.giovani). Questi i migliori giornalisti sportivi italiani che sono stati premiati al Cesarini di Jesi. Insomma, un’annata che si prospetta straordinaria per il giornalista e food manager Daniele Bartocci, esperto di cibo e giudice del programma tv (talent-show Sky) King of pizza. Un inatteso Premio alla carriera, al Cesarini e in particolare all’indimenticabile evento 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio (Camera Deputati) per Daniele Bartocci, ospite in svariate circostanze di rubriche tv e radio (ultimamente anche Radio24, Sportitalia, Rtl, Radio Radio e Rai Isoradio), premiato negli anni anche dall’ex Ministro Sport e Politiche Giovani Spadafora e dal Presidente Coni Malagò durante i Myllennium Award riservato ai talenti millennials italiani a Roma. Il riconoscimento al Premio Cesarini arriva in questi giorni per aver saputo raccontare in grande stile lo sport, il food e il calcio italiano in tutte le sue diverse sfumature, tramite un ottimo storytelling e con uno stile puntuale e determinato, e soprattutto per aver espresso al meglio i valori di Renato Cesarini, sempre voglioso di raggiungere obiettivi e traguardi importanti, anche inaspettati e impensati, fino all’ultimo secondo di una sfida o di un match. Tra i premiati a Jesi anche Luciano Spalletti, Arrigo Sacchi e Valentina Vezzali.

DANIELE BARTOCCI: UNA GIOVANE ECCELLENZA ITALIANA FOOD E SPORT Ricordiamo, tra i numerosi premi vinti in ambito sport e food dal giovane Daniele Bartocci (Food and Travel Awards, 5 Stelle d’Oro Cucina Italiana, Premio Giovanni Arpino e altri), che il talento jesino è blogger sportivo italiano campione in carica (Blog dell’Anno 2022, celebre competizione italiana da oltre 7 anni). Tra i migliori blog sportivi italiani delle scorse edizioni della competizione ‘Blog dell’Anno’, unica nel suo genere, vi erano anche il blog dal15al25 de La gazzetta dello sport, Nati Sportivi e il Blog del Tennis.

Bartocci, visibilmente emozionato sul prestigioso palco del Cesarini a Jesi (accompagnato alla cerimonia dalla moglie Martina con cui aveva celebrato il matrimonio nel luglio 2022 con vari spezzoni trasmessi in radio e tv su Studio+) si è detto davvero molto soddisfatto e orgoglioso di aver ottenuto il premio come miglior giornalista dell’anno 2024 (Giovani) dopo anni di sacrifici, motivazione e una densa e agognata gavetta, celebrando lo sport e il food italiano in lungo e in largo, a 360 gradi senza tralasciare nulla, considerando che iniziò da giovanissimo a scrivere per quotidiani, settimanali cartacei e testate online come il CorriereAdriatico. Intanto, presto partirà la quarta edizione di King of Pizza, il talent ideato dalla Nazionale Pizzaioli di Dovilio Nardi, detentore di 8 Guinness dei Primati. Bartocci è giudice ormai dal 2021 e presto potrebbe tornare sul piccolo schermo e in radio anche per altre rubriche tra food e sport. Nelle ultime settimane aveva svelato a Tgcom24 Mediaset i food trend 2024 per l’estate in arrivo: che la stagione estiva abbia inizio!