Nemi ospita la convention politica ‘Il Giusto Sentiero’ di Luciano Ciocchetti

Emiliano Belmonte

25 Settembre 2025

La convention politica ‘Il Giusto Sentiero’ ideata da Luciano Ciocchetti torna a Nemi il 27 e 28 settembre. Due giorni di dibattiti su geopolitica, comuni, giovani e il futuro dell’Italia con esponenti di governo e Fratelli d’Italia.

Due giorni di confronto politico ai Castelli Romani

Il borgo di Nemi, nel cuore dei Castelli Romani, torna protagonista con la convention ‘Il Giusto Sentiero’, ideata tre anni fa dall’On. Luciano Ciocchetti e organizzata dalla Federazione Provinciale di Roma di Fratelli d’Italia.

Un appuntamento che vedrà la partecipazione di sindaci, consiglieri regionali, comunali e metropolitani, assessori, deputati ed esponenti della società civile. Obiettivo: confrontarsi, condividere idee e delineare nuove prospettive per il futuro del Paese.

Sabato 27 settembre – Geopolitica, cultura e giovani

La prima giornata sarà dedicata ai temi di geopolitica, con il contributo di autorevoli membri del governo.

Il pomeriggio aprirà uno spazio riservato a cultura e turismo, per poi concludersi con un focus sui giovani, risorsa fondamentale per l’Italia di domani.

Domenica 28 settembre – I comuni e il Campidoglio

La seconda giornata metterà al centro i comuni e il loro ruolo nel futuro dell’Italia.

Successivamente il dibattito si sposterà sul Campidoglio, con particolare attenzione alle criticità della giunta Gualtieri.

La chiusura con Ciocchetti e Lollobrigida

Dopo un intervento a tutto campo dell’On. Luciano Ciocchetti, la convention sarà chiusa dal ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, che interverrà sui temi di sovranità alimentare e foreste.

Foto di Emiliano Belmonte