Home Tips and tricks Richiesta urgente Agenzia delle Entrate | Domande da avanzare entro giugno: contratto a tempo indeterminato da subito

Richiesta urgente Agenzia delle Entrate | Domande da avanzare entro giugno: contratto a tempo indeterminato da subito

Agenzia delle Entrate - Avvisatore.it

Agenzia delle Entrate (Fonte Depositphotos) - Avvisatore.it

L’Agenzia delle Entrate è stata chiara con una richiesta alquanto urgente. Hai tempo di fare domanda entro il 14 giugno per ottenere il lavoro dei tuoi sogni. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Sul sito a cui finanza.it è possibile leggere l’articolo inerente a ciò che sta affliggendo l’Agenzia delle Entrate. Stiamo parlando della Dichiarazione IVA errata e a tal proposito è stato comunicato come correggere l’errore.

I diretti interessati, che hanno inviato la dichiarazione entro il 30 Aprile 2024,  dovranno correggere attraverso una PEC e una comunicazione nel Cassetto Fiscale entro 90 giorni dalla scadenza del termine ordinario. In caso di dichiarazione tardiva è prevista una sanzione di 250 euro.

Per agevolare gli italiani è stata introdotta una versione semplificata della dichiarazione denominata modello IVA BASE 2024. Tutto risulta essere favorevole a coloro che provvisti di IVA dovranno necessariamente agire per evitare spiacevoli conseguenze.

Per coloro che sono intenzionati a entrare a far parte dell’Agenzia è stato messo a disposizione un concorso che assicura un contratto a tempo indeterminato. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

L’Agenzia delle Entrate necessita di risorse umane

Quando si è alla ricerca di un lavoro bisogna navigare sul web quotidianamente perché le novità sono sempre dietro l’angolo. Ragion per cui non bisogna mai abbassare la guardia perché potrebbe essere fatale. Infatti l’Agenzia delle Entrate per circa un mese ha dato la possibilità di inviare la domanda di partecipazione a un concorso.

Secondo quanto riportato sul sito fiscooggi.it pare che l’Agenzia delle Entrate abbia bisogno di risorse umane per garantire una maggiore efficacia del suo operato. Se siete interessati a trovare un lavoro, questa potrebbe essere una buona occasione per voi.

Concorso pubblico - Avvisatore.it
Concorso pubblico (Fonte Depositphotos) – Avvisatore.it

Ecco tutte le informazioni utili per partecipare al concorso

Le nuove assunzioni sono previste con un concorso aperto al pubblico a partire da 15 maggio 2024 e lo scopo è dare un posto di lavoro a tempo indeterminato per ricoprire determinati ruoli. Fortuna vuole che ci sia stato un aumento da 80 a 148 posti di funzionari risorse umane (i provvedimento è stato pubblicato nella sezione inerente i concorsi proprio sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Chi è interessato deve inviare la domanda di partecipazione entro le ore 23.50 di venerdì 14 giugno solo tramite il Portale Unico del reclutamento inPA e in questo caso si deve essere muniti di Spid/Cie/Cns/elDAS e ovviamente di un indirizzo di posta elettronica certificata come la PEC. Infine si deve indicare una sola struttura di destinazione, che sia regionale o centrale, in caso contrario si è a rischio di esclusione.