Home Intrattenimento “Sanremo 2025: Rivelato il nome a sorpresa per la conduzione post Amadeus”

“Sanremo 2025: Rivelato il nome a sorpresa per la conduzione post Amadeus”

"Sanremo 2025: Rivelato il nome a sorpresa per la conduzione post Amadeus" - avvisatore.it

Amadeus lascia il Festival di Sanremo: chi sarà il suo successore?

Il Festival di Sanremo 2022 non è ancora iniziato, ma già si comincia a parlare del futuro conduttore del prestigioso evento musicale. Amadeus, il conduttore originario di Ravenna, ha appena presentato la lista dei 27 big che si daranno battaglia dal 6 al 10 febbraio in Riviera. Tuttavia, le voci sul possibile successore di Amadeus non si fanno attendere. E tra i nomi che circolano, spunta l’ipotesi di Laura Pausini.

Durante un podcast, il noto giornalista Luca Dondoni ha consigliato Laura Pausini come possibile erede di Amadeus. “Io alla Rai consiglierei Laura Pausini per il 2025”, ha affermato Dondoni durante un’intervista ad Amadeus. “Sarebbe la donna perfetta in quanto ha già fatto televisione, ha presentato l’Eurovision. Ha la sua Fiorello che è Paola Cortellesi con la quale ha già fatto due spettacoli su Rai1, conosce la musica”.

Anche Amadeus sembra essere d’accordo con questa ipotesi. “Se a me piacerebbe? Hai detto tutte le qualità di Laura che sono sotto gli occhi di tutti”, ha dichiarato il direttore artistico del Festival di Sanremo. “La Pausini è brava, capace, credibile… il rapporto con Paola Cortellesi è popolare. La presenza femminile sul palco io la trovo giusta”.

Se Laura Pausini dovesse diventare la conduttrice del Festival di Sanremo nel 2025, sarebbe una scelta molto interessante. La cantante italiana ha già dimostrato le sue capacità televisive, presentando l’Eurovision, e ha una grande esperienza nel mondo della musica. Inoltre, il suo rapporto con Paola Cortellesi potrebbe portare una ventata di freschezza e originalità al palco di Sanremo.

Non resta che attendere e vedere come si evolveranno le cose. Nel frattempo, il Festival di Sanremo 2022 si preannuncia come uno degli eventi più intriganti e combattuti di sempre, con la partecipazione di artisti del calibro di Alessandra Amoroso, Negramaro, Mahmood, Diodato, I Ricchi e Poveri ed Emma. Sarà un’edizione da non perdere, che terrà incollati al piccolo schermo tre generazioni di spettatori.