Home TIM Music Awards 2023: scaletta cantanti a Verona e festa

TIM Music Awards 2023: scaletta cantanti a Verona e festa

Torna l’atteso evento annuale dei TIM Music Awards all’Arena di Verona, condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. L’evento sarà trasmesso su Rai 1 a partire dalle 20.35 e si dividerà in due serate, la seconda delle quali andrà in onda domenica 17 settembre. L’obiettivo delle serate è celebrare la musica italiana e gli artisti che hanno raggiunto importanti traguardi nella discografia.

Più di 50 artisti saliranno sul palco, tutti protagonisti della stagione estiva. Tra di loro, non potrà mancare Annalisa, che ha conquistato classifiche e pubblico con le sue canzoni come “Disco Paradise” (incisa con Fedez e Articolo 31), “Mon amour” e il suo ultimo singolo “Ragazza sola”. Allo stesso modo, i The Kolors, autori del tormentone “Italodisco”, saranno presenti.

Tra gli altri protagonisti ci saranno Elodie e Marco Mengoni con la loro “Pazza musica”, i Pinguini Tattici Nucleari, reduci dal sold out a San Siro, e molti altri artisti come Tananai, Achille Lauro, Angelina Mango, Articolo 31, Anna, Ava, Lazza, Madame e Mr. Rain. Inoltre, parteciperanno Biagio Antonacci, Benny Benassi, Big Fish, Bresh, Clara, Gigi D’Alessio, Francesco De Gregori, Drillionaire, Elisa, Emis Killa, Fabri Fibra, Geolier, Giorgia, Guè, Il Volo, Fiorella Mannoia e Alex.

Saranno presenti anche Negramaro, Nek, Matteo Paolillo, Laura Pausini, Max Pezzali, Pooh, Danilo Rea, Francesco Renga, Rocco Hunt e Rosa Chemical. Completano la lista Rose Villain, Salmo, Shiva, Tedua e Antonello Venditti. Infine, ci sarà spazio per Me Contro Te, il duo formato dagli idoli dei bambini Luigi Calagna e Sofia Scalia.

Oltre ai cantanti, ci saranno anche numerosi ospiti ai TIM Music Awards 2023. Tra di loro, Amadeus, il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2024, che arriverà all’Arena di Verona a una settimana dal suo prossimo impegno. Antonella Clerici, che tornerà in onda con “È sempre mezzogiorno”, e Alessandro Cattelan, che ripartirà il 26 settembre con “Stasera c’è Cattelan”, saranno presenti. Altri ospiti includono Enrico Brignano, Andrea Delogu e Alessandro Siani.

Durante le due serate, i conduttori consegneranno diversi premi agli artisti per i risultati ottenuti grazie alla loro musica. I TIM Music Awards 2023 saranno consegnati agli artisti i cui album hanno ottenuto la Certificazione FIMI/GFK Oro, Platino e Multiplatino nel periodo compreso tra settembre 2022 e settembre 2023. Saranno premiati anche i Singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo. Inoltre, ci saranno premi speciali assegnati da ARENA DI VERONA, ASSOCONCERTI, EARONE, FIMI e SIAE.

In aggiunta alle due serate dell’evento, andrà in onda anche una terza serata chiamata “TIM Music Awards 2023 – La festa” su Rai 2 il sabato 20 settembre in prima serata. La serata sarà condotta da Carolina Di Domenico e Nek e vedrà la partecipazione di numerosi artisti che si alterneranno sul palco. Durante il programma, ci saranno collegamenti dalla TIM Data Room, allestita nel backstage dell’Arena di Verona. Inoltre, verrà premiato il gruppo emergente che vincerà il concorso “Suona con la tua band all’Arena di Verona”, selezionato tra 1000 candidature.

Le radio ufficiali dello speciale saranno Rai Radio 2 e Radio Italia Solomusicaitaliana.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it