Home Intrattenimento Trucchi e ispirazioni fotografiche per un make up di Halloween creativo

Trucchi e ispirazioni fotografiche per un make up di Halloween creativo

Travestimenti da brivido per Halloween

La notte di Halloween è finalmente arrivata e con essa l’opportunità di indossare i travestimenti più spaventosi di sempre. Streghe, vampiri, morti viventi e zombie sono solo alcune delle opzioni per non passare inosservati. Ma come scegliere il trucco giusto per seminare terrore? E come creare cicatrici finte e schizzi di sangue? Ecco alcune interessanti proposte per realizzare un make up da premio Oscar.

  1. Trucco da scheletro: accentua la parte inferiore del volto e illumina lo sguardo con ombretti pigmentati o glitter. Gioca con l’effetto chiaro-scuro per creare l’effetto scheletro su tutto il viso o solo su metà.
  2. Labbra insanguinate: se non vuoi truccare tutto il viso, opta per le “labbra insanguinate”. Realizza una colata di sangue tipica dei film horror, anche solo con un rossetto. Aggiungi cicatrici vistose per un effetto ancora più spaventoso.
  3. Trucco da strega: mai banale, il make up da strega può essere terrificante o sexy e intrigante, a tua scelta.
  4. Trucco ispirato ai film: prendi spunto dai personaggi dei tuoi film preferiti, come la Sposa Cadavere, Joker o la Regina di Cuori. Le possibilità sono infinite.
  5. Trucco da clown: il classico trucco da pagliaccio, soprattutto quello inquietante di It, è sempre di moda. Personalizzalo con schizzi di sangue a volontà.
  6. Trucco da morte: ispirati alla cultura messicana e crea un’immagine della Santa Muerte arricchita con applicazioni e dettagli. Gioca con colori e sfumature per un trucco originale.
  7. Trucco da zombie o vampiro: sembra irresistibile e assetato di sangue. Utilizza sangue finto o crea scolature ai lati della bocca. Per lo sguardo, realizza uno smokey eyes.
  8. Trucco da fantasma: rendi la tua pelle grigia e spettrale e indossa lenti a contatto bianche per un effetto horror garantito.
  9. Trucco da diavolo o demone: con una base rossa totale e un rossetto nero, aggiungi applicazioni in silicone. Completa il look con corna sulla fronte e lenti a contatto nere per un aspetto da regno delle tenebre.
  10. Trucco da bambola assassina: ispirato a Chucky, combina tratti dolci e infantili con cicatrici, macchie di sangue e uno sguardo inquietante per creare un’assassina mascherata da bambina innocente.