A firma dell’autore e giornalista sportivo Massimiliano Vitelli: “Essere José Mourinho: l’uomo e il tecnico, le abitudini, le passioni, le rivalità, le idee”; con prefazione di Massimo Moratti
Non poteva essere scelta location più adatta del Ristorante Checco Dello Scapicollo per la presentazione del nuovo libro su Jose Mourinho, infatti l’evento si terrà presso il celebre ristorante amato dai romanisti gestito dalla nota famiglia Testa, un must per la squadra giallorossa, inoltre l’aver scelto una cornice ristorativa non è un caso poiché nel libro tra i molti aneddoti viene anche riportato quello relativo all’odio per il salmone da parte dell’allenatore. Anche Checco, alias Francesco Testa commenta: “Siamo certi che Mourinho prima o poi verrà ad assaggiare la nostra tipicità romana”.
E sono 90 anni che lo storico ristorante romano, noto anche come il ristorante delle celebrità, all’Eur in Via Dei Genieri, accompagna la storia di Roma dei romanisti. Soprattutto della vita sportiva della Capitale accogliendo tantissimi giocatori e allenatori che si sono succeduti nel tempo.
“Special One per autoproclamazione, José Mourinho è un allenatore tra i più vincenti della storia del calcio mondiale. Nato nel piccolo comune portoghese di Setúbal, alle pendici della Serra de Arrábida, dove crescono senza fretta mirti, lauri e lentischi, José ha ereditato dalla sua terra la caparbietà della vegetazione e la rocciosità delle montagne, costruendosi una vita nella quale c’è spazio per tutto: lo sport, la musica, il cinema, le collezioni esclusive e la solidarietà. Questo libro non è una biografia e nemmeno un albo sportivo. Perché ciò che rende davvero speciale Mourinho è ciò che pensa e come agisce. Per capire l’allenatore non si può non passare dal conoscere l’uomo. Che adora il film Il Padrino e la voce graffiata di Bryan Adams, che prega senza andare in chiesa e legge Fernando Pessoa. José, prima di Mourinho, il suo segreto per il successo, forse è tutto qui”.
Queste le parole di commento dell’autore Massimiliano Vitelli, giornalista sportivo.
Il libro è già disponibile in vendita su Amazon a questo link.
Discussion about this post