Home News Valeria Golino si confessa su lavoro e vita privata

Valeria Golino si confessa su lavoro e vita privata

Valeria Golino si apre in una lunga intervista sulle pagine del Corriere della Sera, condividendo dettagli intimi del suo percorso professionale e personale. L’attrice e regista ha parlato anche del rapporto con il famoso ex, Riccardo Scamarcio, con cui è stata legata dal 2005 al 2016. “Con Riccardo ci si vuole molto bene”, rivela Valeria, dimostrando che il rispetto e l’affetto possono persistere anche dopo la fine di una relazione.

Una nuova serenità con Fabio Palombi

L’artista vive ora una serenità con il suo nuovo fidanzato, Fabio Palombi, un avvocato romano di 34 anni, 24 anni più giovane di lei. La loro relazione, iniziata nel 2018, sembra essere un capitolo felice nella vita di Valeria. Nonostante la differenza d’età, l’attrice sottolinea che non è un problema né per lei né per Fabio, mostrando una visione aperta e moderna dell’amore.

Confidenze sulla sincerità e la maternità

Quando le viene chiesto se sia una bugiarda seriale, Valeria Golino ammette di esserlo sempre meno: “Ero più bugiarda da piccola, mi serviva di più esserlo. Forse oggi non ho bisogno di sembrare più bella o più brava di quello che sono”. Questa sincerità riflette una maturità raggiunta con il tempo e l’esperienza.

Parlando della maternità mancata, Valeria confessa che non le pesa non essere diventata madre: “Mi pesava mentre cercavo di diventarlo. Ora vedo i bambini e mi sciolgo, ma non ho quel sentimento di perdita nel mio quotidiano. Anzi, forse ho un piccolo sollievo. Uno si adatta rispetto a quello che ti offre la vita”.

Il tempo che passa e le trasformazioni

Valeria affronta il tema del tempo che passa e delle trasformazioni del corpo con grande trasparenza: “Faccio fatica nel quotidiano a vedere i cambiamenti del mio corpo… Vedo delle asimmetrie che si creano nella faccia, non è facile per una donna che fa questo mestiere e si deve guardare in continuazione”. Questa riflessione sottolinea la pressione che le attrici affrontano nel mantenere un’immagine giovanile nel mondo dello spettacolo.

L’amicizia con gli ex e il nuovo amore

Alla domanda se si possa diventare amici dopo una relazione, Valeria risponde con onestà: “Se ti riferisci a Riccardo Scamarcio o a Fabrizio Bentivoglio, se non ci si è fatti deliberatamente del male ci si vuole molto bene. E con loro due è così”. Questo dimostra come il rispetto reciproco possa evolversi in un’amicizia duratura.

Parlando del suo attuale compagno, Fabio Palombi, Valeria condivide: “Da sei anni sto con Fabio, che non fa cinema ed è più giovane di me. Per gli altri non penso sia un problema. Per me nemmeno, non ancora”. Questo dimostra la sicurezza e la serenità che Valeria ha trovato nella sua relazione, nonostante le possibili critiche.